AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

251 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Segnalazione mappe abusive

Matricola ✭

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per segnalare delle mappe abusive che sono SPAM in quanto non corrispondono a nomi reali dell'attività commerciale, ma sono state create solo per posizionare alcune keyword in serp.

Ho fatto più volte segnalazioni dal link feedback, presente sotto la mappa, ma nulla di fatto, sembra che non vengono prese in carico o gestite.

Ecco gli URL delle mappe

Qualcuno di voi mi sa dire come fare per farle rimuovere? o può segnalare direttamente il problema in Google?

Grazie
2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Alessandro,

l'unica cosa che puoi fare è continuare a segnalarle.

Quando clicchi su suggerisci una modifica Google prevede l'apposita voce "spam". Per esperienza personale ti dico che ci vorrà del termpo ma se sono palese violazioni Google prima o poi le elimina.

Mi occupo di Google My Business e (non solo) per le aziende multilocation.

Matricola ✭

Mi potete dare una mano anche voi con qualche segnalazione?

Grazie

Rif.: Segnalazione mappe abusive

Astri Nascenti

Ciao Alessandro M,

la tua segnalazione dovrebbe andare a buon fine quasi sicuramente dato che tutte le schede sono nello stesso luogo/indirizzo/numero civico.

Buona segnalazione,

Yuri.