135 utenti online in questo momento
135 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

TRUFFA CON AIUTO DI GOOGLE - MYBUSINESS

Matricola ✭

Salve, quello che ho da segnalare è una cosa molto SERIA!!!

Una notte senza dormire pensando a furto account e password dopo chiamata all' operatore di google una rivelazione TERRIFFICANTE!!!!!

Nostra azienda ELECTROID ha 2 sedi di cui una un PUNTO VENDITA. Ed grazie a da GOOGLE un truffatore con il semplice tasto SUGGERISCI MODIFICA è riuscito a cambiare il numero del nostro negozio con il suo cellulare e si spacciava per la nostra azienda. Quando chiamavano a lui se i clienti era della nostra citta diceva di andare al nostro indirizzo ma quando chiamavano clienti di altre città (visto che siamo abbastanza conosciuti come E-COMMERCE TOP SELLER SU EBAY/SITO ecc) chiedevano pagamenti sul una postepay ovviamente non nostra!!!

PRATICAMENTE CON UN SEMPLICE PASSAGGIO ED UN ACCONT DI GMAIL FASULO POSSONO CAMBIARE DATI SOCIETARI E I PROPRIETARI DELLA PAGINA NON SONO NEANCHE COMUNICATI.. Operatore di Google ha riferito che è una procedura molto comune fatta in automatico dal sistema che prendi per BUONO quello che dichiara un utente se tu non tiene spesso aggiornato la pagina.

Bene una volta che ho messo indirizzo, foto, orario, numero di telefono, sito ecc. Cosa dovrei fare piu di aggiornamenti. Ci rientro solo quando cambio i dati!!

Posso capire una azienda dopo piu di un anno senza aggiornamenti.. ma io non faceva neanche 1 mese dall' ultimo accesso e reystiling pagina!!!

E' UNA GRANDE FALLA DI GOOGLE E UN GRAN AIUTO AI TRUFFATTINI CHE SONO AGGEVOLATI CON QUESTO SISTEMA!!

ROBBA DA NON CREDERE :/

PS.: OVVIAMENTE PARTITA DENNUNCIA MA CON DATI RUMENI,ECC NN SUCCEDERA NULLA... Menomale che abbiamo scoperto nell' arco di 2gg se non i danni sarebbero immensurabili.. a la nostra immaggine

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao ELECTRDROID I,

mi spiace di quanto ti è successo, è molto grave si, faccio una segnalazione interna anche io, nel caso ti contatterà qualcuno di Google per investigare il fatto per evitare che si ripeta, anche se dato che hai già contattato l'assistenza probabilmente l'hanno già fatto.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭

Si e semmai come soggestione una email al proprietario per conferma sarebbe cosa gradita!