209 utenti online in questo momento
209 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Telefonate ad altri ristoranti reindirizzate al mio

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno a tutti. Il problema che mi trovo a risolvere è banale quanto assurdo: ricevo ogni giorno decine di telefonate di persone che sono convinte di chiamare altri ristoranti, addirittura in regioni diverse. Dopo una settimana abbiamo iniziato a chiedere da dove prendessero il numero e tutti hanno confermato di aver premuto sulla funzione "chiama" della scheda Google del mio ristorante. In breve, loro cercano un ristorante e lo chiamano, ma la telefonata arriva al mio esercizio. 

Preciso che chi ha attivato generato la scheda MyBusiness per il mio ristorante NON si occupa anche di quelli, quindi tenderei a escludere che ci sia un errore da parte sua. 

Grazie a tutti per la disponibilità. 

3 Risposte degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @giorgia c,

ti consiglio di contattare l'assistenza Google in modo da spiegare a voce il tuo problema.

Trova le modalità di contatto nel pannello GMB del link di seguito:

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Metti i tuoi dati e scegli l'opzione "chiamami" (ore ufficio).

Risolveranno rapidamente il tuo problema.

Un cordiale saluto

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Collaboratore Principale

Ciao @giorgia c

in pratica ci sarebbero altri ristoranti che hanno il TUO numero di telefono?

Hai provato a fare una ricerca su Google per il tuo numero di telefono per capire quali sono gli altri ristoranti con il tuo numero di telefono?

Da capire chi ha generato il problema e perché ...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Telefonate ad altri ristoranti reindirizzate al mio

Collaboratore Principale

Salve @giorgia c

come suggerito da Luca una ricerca in Rete vi chiarirà ogni dubbio..un caso potrebbe essere che esista una scheda anche non rivendicata che contenga il vostro numero di telefono.

in questo caso una volta identificato il luogo potete intervenire autonomamente seguendo la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&ref_topic=3257381

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ho cercato ovunque e non risulta che nessuno abbia il mio numero. Ho inviato diverse segnalazioni a Google e mi aspettavo una telefonata, ma ancora nulla... È impossibile gestire il ristorante così

Matricola ✭

La ricerca su Google non ha prodotto alcun risultato purtroppo. Non risultano altre schede con il nostro numero e comunque il collegamente sbagliato non avviene da luoghi non rivendicati ma proprio da diverse schede di almeno una decina di ristoranti diversi anche in altre regioni. Mi rendo conto che è assurdo e paradossale, ma è esattamente quello che sta succedendo. Capita che arrivino anche una trentina di telefonate al giorno...
Grazie comunque per la risposta.

Matricola ✭

Esattamente. E ho controllato le schede di quei ristoratori, i loro numeri sono giusti. Sembra che il problema sia sulla loro scheda più che sulla nostra in effetti...

Grazie per la risposta

Matricola ✭
Gentile Google buongiorno,
vi contatto per un problema che stiamo riscontrando da circa un mese nel ristorante per cui lavoro e che ci sta procurando non pochi danni e infiniti disagi:
da quando abbiamo rivendicato la pagina su google del nostro ristorante ( ristorante giapponese shizen di torino - gar&b srl), abbiamo iniziato a ricevere un sacco di chiamate da clienti che in realtà,
usando l’app google sul telefono per la ricerca, intendevano contattare altri locali; le chiamate però venivano indirizzate direttamente al nostro numero di telefono causando quindi un danno al locale con prenotazioni fatte presso di noi ma che in realtà erano indirizzate ad altri ristoranti.
Abbiamo anche contattato Telecom, che dopo aver fatto più di un controllo, ci ha comunicato che questo disservizio non dipende da loro.
Telecom è il nostro operatore telefonico e anche gestore di appoggio di tutte le persone le cui chiamate, usando l’app google per la ricerca, sono state dirottate al nostro ristorante.
Vi ha già contattato una nostra collaboratrice, ma il problema non è stato risolto e ora a distanza di un mese ci ritroviamo con il medesimo disagio, ogni giorno molte chiamate sbagliate e conseguente perdita di clienti.
Abbiamo anche pensato che potrebbe eventualmente essere successo qualcosa durante la rivendicazione della pagina, magari un bug di sistema.
Vi scrivo quindi per chiedervi di fare un controllo ulteriore e più approfondito poichè questi problemi hanno iniziato a palesarsi esattamente due ore dopo aver rivendicato su google la nostra pagina del ristorante e come detto prima, per noi è un grosso danno economico che si sta protraendo senza margini di soluzione.
Qui sotto troverete un parziale elenco dei locali che i clienti intendevano contattare prima di essere dirottati al nostro numero, tenete conto che la lista continua ad aumentare man mano che passano i giorni:

-Ristorante Birilli
- Ristorante pizzeria Tabisca
- Ristorante Solferino
- Ristorante del Cambio
- Ristorante Marenostrum
- Ristorante Mamasita
- Pizzeria Queendici
- Ristorante Sol Levante
- Ristorante Da Mauro
- Gnocco e Tigelle di Accardi
- Ristorante Da Piera
- Ristorante Zushi
- Ristorante Sashimi

Nell’attesa di poter avere un vostro positivo e celere riscontro vi auguro una buona giornata.
Non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio o questione!

Grazie e buona giornata

Matricola ✭

Buongiorno,

anche alla nostra organizzazione è accaduto il medesimo problema, arrivano telefonate indirizzate alle attività commerciali più disparate (pizzerie, bar, negozi di abbigliamento,..) che non centrano niente con noi.

Ho scritto a https://support.google.com/business/contact/business_other_problem, spero che mi ricontattino telefonicamente per risolvere i problema.

E'inacettabile essere tempestati di telefonate tutto il giorno. Ho tolto il nostro numero di telefono da MyBusiness, spero che questo sia risolutivo finchè Google risolverà il problema.

Astri Nascenti

Ciao @Cesare R e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo situazione di questo tipo ne capitano diverse, l’importante è saperle gestire con saggezza.

Se vuoi puoi provare a chiamare il numero verde 800 930 828 team assistenza GMB e Adwords.

Puoi anche accedere sull’App Google My Business, entra su “Guida e Supporto”, clicca su “Richiedi Richiamata”. inserisci il tuo cellulare e dopo pochi secondi ti chiamano i ragazzi dall’Irlanda o Polonia (sono italiani) e potrai spiegare a loro il tuo problema.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Sono certo che risolverai la cosa.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier