532 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
favorite_border
Rispondere
Highlighted

Uffici vicini visti come duplicati

Matricola ✭

Salve,

abbiamo 2 uffici nella stessa città che sono anche nella stessa via (diverso numero civico). Dopo la verifica del secondo ufficio, tra le mie sedi vedo che essa è stata catalogata come duplicata.

Però non è assolutamente così. Ha 2 entrate separate, è in un edificio separato, ci lavorano persone diverse e ho caricato foto diverse, però Google le vede come la stessa cosa.

A chi posso segnalare l'errore ?

Grazie mille,

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao @Fabrizio M

assegna un codice negozio diverso alle sede e dovresti riuscire a risolvere il problema.

Il codice negozio è codice identificativo, una sigla che poi inserire a tuo piacimento, per esempio:

UFF1

UFF2

Puoi usare anche solo numeri o solo lettere.

Gloria

Matricola ✭

Salve Gloria,

dove esattamente va inserito il codice ?

Inoltre mi permetto di farle anche quest'altra domanda: i nostri uffici fanno capo ad una società "cappello" .. c'è modo di catalogare una sede come madre e le altre (in tutto il mondo) come figlie ?

Grazie mille,

Rif.: Uffici vicini visti come duplicati

Collaboratore Principale

Per l'inserimento del codice negozio, dall'interno della sede, seleziona la voce informazioni.

Dovresti vedere nella colonna destra la voce "inserisci codice negozio".

Schermata 2017-02-10 alle 16.37.18.png

Per quanto riguarda tutte le sedi non c'è modo di segnalare la principale, perchè all'utente verrà mostrata comunque quella più vicina al luogo in cui si trova.

Gloria

Matricola ✭

Vedo solo "Pubblicata su:" e "Chiudi o rimuovi questa scheda"

Rif.: Uffici vicini visti come duplicati

Collaboratore Principale

Mh... allora proviamo così:

quando accedi al pannello GMB, dal menù a tendina vedi la voce "codici negozio mancanti"?

Schermata 2017-02-10 alle 16.53.02.png

Matricola ✭

Purtroppo vedo solo queste voci:

-tutte le sedi

-sedi pubblicate

-sedi duplicate

-download non abilitato

Collaboratore Principale

Che strano...

Quindi immagino che se entri nella sede "non duplicata" tu non veda comunque la possibilità di inserire il codice... Cavolo, il codice negozio serve proprio per evitate errori di questo tipo!

A questo punto prova a contattare l'assistenza.. però magari dai una sbirciata nei prossimi giorni, sia mai che il sistema stia dando un po' i numeri.

Facci sapere come va!

Gloria

Matricola ✭

Ciao,

purtroppo la possibilità di mettere questo codice, non esce da nessuna parte.

Come posso contattare l'assistenza ?

Grazie mille,

Collaboratore Principale

Ciao @Fabrizio M

le indicazioni per contattare l'assistenza le trovi qui:

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Facci sapere poi come mai non c'è la possibilità di inserire il codice negozio...

Gloria

Esperti dell'argomento
Gloria B