AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

161 utenti online in questo momento
161 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Valutazione errta su Google My Busines

Matricola ✭

Buongiorno,

sono proprietario della mia attività ed un giorno avendo già aperto il mio account privato di Google sul pc, ho erroneamente e per distrazione sfiorato la valutazione della mia medesima attività, giudicandola con ben 1 sola stella!   ;-)

Dopo giorni mi sono accorto del malcapitato errore e così ho rimosso dal mio account personale la recensione, ma purtroppo il 'karakiri' appare di nuovo sulla scheda dell'attività con la mia 'unica sola stella', pregiudicandomi così però la reputazione che mi sono autonominato.

In questo caso (immagino davvero unico) per le regole di Google corrisponde alla norma di "conflitto di interessi" in quanto come titolare dell'attività non posso recensire la medesima.

Come posso risolvere il problema? Google può verificare questo e contattarmi per mezzo del mio account personale o di ufficio?

Grazie 1000 e buona giornata!

Paolo

'

Valutazione errta su Google My Busines

Laureato ✭ ✭

Ciao Paolo,

effettivamente My Business in questo caso ha reagito in maniera anomala. Quando rimuovi una recensione solitamente la modifica avviene quasi istantaneamente. Nel tuo particolare caso sembra che la recensione sia stata effettivamente rimossa, ma che la stellina sia rimasta lì implacabile, nonostante su maps non ci siano più recensioni visibili. Il mio consiglio è prima di tutto di provare a farti lasciare una recensione positiva e vedere se la tua valutazione negativa iniziale vada poi ad influire nel calcolo medio di recensione o meno: magari con una singola recensione My Business non conterebbe più quella iniziale peraltro eliminata. Se invece noti che questa influisce negativamente nel punteggio medio (ad es. ti danno 5 stelle e te ne trovi 3 di media recensioni) allora l'unica cosa che puoi fare è sentire l'assistenza.

Per l'assistenza puoi consultare la guida di Gloria Bassi.

Fammi sapere se risolvi, che sfortuna!

Buona giornata,

S.C.