AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

281 utenti online in questo momento
281 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Variazione nome attività commerciale da terzi

Matricola ✭ ✭

Ogni giorno qualcuno si prende la briga di variare il mio nome e ogni giorno mi arriva l'email con scritto "la tua scheda è stata aggiornata di recente, aiutaci a mantenere accurate le informazioni" ed io ogni giorno vado sulla mia Google My Business a ripristinare il nome precedente. Non ho capito se è Google direttamente che reputa che non abbia rispettato le linee Guida oppure un utente che si prende questo mal di pancia.

Nel primo caso vorrei sapere dove sbaglio e nel secondo come faccio a segnalare e/o bloccare questo atteggiamento ed, eventualmente, prendere provvedimenti adeguati.

Sono un fotografo certificato Google e Trusted Verifier e sapere queste cose mi aiuterebbe anche nel mio lavoro.

Nel concreto il nome della scheda che vorrei mantenere è:

Luca Querzoli Fotografo Certificato Google

e viene variato in 

Luca Querzoli 

Grazie

Luca Querzoli
Fotografo Google Street View | Certificato
2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca Q
‎11-06-2018 14:30

Collaboratore Principale

Semplicemente trovi tutto qui: https://support.google.com/business/answer/3038177

"Il nome deve rispecchiare quello reale della tua azienda, noto ai clienti e utilizzato nelle vetrine, nel sito web e nella cancelleria. Una chiara indicazione del nome dell'azienda aiuta i clienti a trovare la tua attività online.

Aggiungi ulteriori dettagli, come indirizzoorario di apertura e categoria nelle altre sezioni delle informazioni sull'attività commerciale. "

Quindi non devi mettere "fotografo" e nemmeno "certificato google", è il regolamento che dovresti sapere benissimo.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale

Ciao,

se esegui la verifica della tua attività come mostrato qui: https://support.google.com/business/answer/6300716?hl=it

ti sarà più facile gestirla

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭ ✭

Ti ringrazio per la risposta però ti devo dire che verifica è stata eseguita correttamente.
Probabilmente non hai letto che ho la possibilità di certificare le schede istantaneamente tramite app e qrcode come trusted verifier lo eseguo abitualmente.
Vorrei sapere come faccio a segnalare e/o bloccare questa persona che richiede la modifica quasi tutti i giorni.

Matricola ✭ ✭

Ti ringrazio per la risposta però ti devo dire che verifica è stata eseguita correttamente. Probabilmente non hai letto che ho la possibilità di certificare le schede istantaneamente tramite app e qrcode come trusted verifier lo eseguo abitualmente. Vorrei sapere come faccio a segnalare e/o bloccare questa persona che richiede la modifica quasi tutti i giorni.

Collaboratore Principale

Allora dovresti sapere che il nome deve essere quello che si trova "nella vetrina del negozio", invece inserendo "fotografo certificato google" stai violando le norme

visita il mio sito web

Matricola ✭ ✭

Per cui mi stai dicendo che è Google stesso che mi cambia il nome?

Io faccio questo di lavoro direttamente o per agenzie e Google mi autorizza ad utilizzare la scritta Fotografo Certificato Google sulle maglie 10x10, posta Fotografo Google Street View | Certificato

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca Q
‎11-06-2018 14:30

Collaboratore Principale

Semplicemente trovi tutto qui: https://support.google.com/business/answer/3038177

"Il nome deve rispecchiare quello reale della tua azienda, noto ai clienti e utilizzato nelle vetrine, nel sito web e nella cancelleria. Una chiara indicazione del nome dell'azienda aiuta i clienti a trovare la tua attività online.

Aggiungi ulteriori dettagli, come indirizzoorario di apertura e categoria nelle altre sezioni delle informazioni sull'attività commerciale. "

Quindi non devi mettere "fotografo" e nemmeno "certificato google", è il regolamento che dovresti sapere benissimo.

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Luca, 

scusa l’intromissione ma sono certo che non sia il sistema di Google a cambiarti il Title della tua GMB, ma sicuramente qualche  invidioso del tuo operato.

Ritengo che tu non stia violando nessuna linea guida con il nome della scheda in quanto è esattamente quello che fai con Google. 

Mi stupisce solo il fatto che tu riceva i suggerimenti di modifica ogni giorno, ed il sistema ti avvisa della richiesta, ma questo non significa che l’abbia accettata.

Sarebbe sufficiente cercare la tua scheda su Maps e verificare se è stato variato il Title.

Fossi in te entrerei nella GMB almeno una volta a settimana, aggiungendo foto o variando qualcosa, proprio per far capire al sistema che vi è attività continua.

Questo dovrebbe impedire l’accettazione delle segnalazioni da parte di utenti che se le vedrebbero negare dal sistema, anche se fossero local Guide di 10mo livello.

Prova a seguire queste info e poi mi dirai.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭

Ti ringrazio vedi che hai capito perfettamente il problema e non mi hai risposto con superficialità. Così sto facendo cioè ogni 2 giorni entro e verifico a prescindere per controllare ( l'ho appena fatto e mi hanno di nuovo variato il nome e lo ho nuovamente cambiato).

Per verificare l'efficacia della scheda ho creato diverse alternative con attività differenti e questa scheda ha circa 5000 visualizzazioni mese.

Faccio questo di mestiere nel 2017 ho pubblicato più di 800 servizi fotografici e rivendicato almeno metà delle schede ma, non ho voglia di polemiche sterili. Ci sono troppi professionisti teorici.

Se c'è invidia vuol dire che inizio ad essere famoso.

Sono certificato da quando a Torino eravamo in 7 ed ora siamo circa 41 e ci sono persone che lavorano veramente bene...poche più di 7

Matricola ✭ ✭

Nuova email alle 19:00