AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

199 utenti online in questo momento
199 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Video volgari e sessualmente espliciti

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

nelle ultime settimane mi è già capitato un paio di volte di ricevere segnalazioni da parte di clienti che si trovano video volgari e sessualmente espliciti all'interno delle fotografie della pagina My Business.

Ovviamente ho subito segnalato tramite l'apposita bandierina ed ho detto loro di fare altrettanto, ma mi chiedevo due cose:

1) c'è un modo più rapido ed efficace? (una di queste attività lavora nel settore giocattoli, quindi il pubblico è particolarmente sensibile)

2) c'è un modo per prevenire questo tipo di spam?

Grazie mille

Paolo

1 Risposta degli espertiverified_user

Video volgari e sessualmente espliciti

Astri Nascenti

Ciao @Paolo M

è alquanto strano che il sistema approvi il caricamento di foto con “elementi” sessualmente espliciti, in genere vengono immediatamente bloccate.

Piuttosto che segnalarle, come hai già fatto, ti consiglio di parlare col team di assistenza.

Prova a seguire questi passaggi.

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.
Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier