522 utenti online in questo momento
522 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

attività non compare su google maps

Matricola ✭

Salve, scusate se ripeto una problematica che appare spesso sul forum. Faccio parte di quelli a cui l'attività, già verificata da tempo, non appare su google maps se non per ricerca diretta. Credo di aver già seguito tutti gli step per ottimizzare la scheda ed avere un buon rank da google (scritti qui https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it). Tuttavia l'attività continua a non comparire dopo quasi un anno dalla verifica. L'attività si trova in un piccolo paese ed ho notato che su maps compaiono tutte le altre attività (che non sono molte), la maggior parte delle quali ha anche schede di google incomplete e molto scarne, spesso non create nemmeno dal proprietario. Tutte queste però compaiono. Mi chiedevo se ci fosse qualche passaggio che mi sono persa per avere un'etichetta su google maps e non essere esclusi dall'algoritmo o se il motivo è un altro. 

Grazie per l'attenzione. 

Non so se posso inserire il link della scheda google ma se serve per avere una risposta ve lo scrivo volentieri.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: attività non compare su google maps

Astri Nascenti

Ciao @Giada F

l'etichetta della tua attività non compare con qualunque livello di zoom ?

La visibilità' e' direttamente proporzionale alla popolarità in Rete del luogo.

A livello utente non puoi influenzare la pubblicazione dell'etichetta se non con le azioni che già stai facendo poiché tutto gestito da un algoritmo.

Trovi altre informazioni qui:

https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ciao Mauro grazie per la risposta. Sì l'attività non compare a nessun livello di zoom. Secondo te cosa potrei fare per aumentare la popolarità in rete? Ho già letto tutti gli articoli consigliati. Ho inserito i dati dell'attività in molti elenchi online, ho creato il sito e sono anche sui social network. L'unica cosa che mi manca sono recensioni sulla scheda google, potrebbe essere un grosso problema? Essendo un negozio di casalinghi è un pò difficile ricevere recensioni..

Astri Nascenti

Le recensioni possono favorire ma è l'insieme di tanti fattori che rende visibile l'etichetta.

Google Top Contributor