429 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cambiare logo mappa

Matricola ✭

Ciao, sto cercando di cambiare il logo della mia attività con una nuova icona ma mi dice "impossibile caricare la foto, ignora" senza dirmi il motivo.

Ho provato con logo sia 150/150 che 300/300.

cambiare logo mappa

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao

il logo spesso non appare nel Knowledge Panel, ma viene comunque visualizzato nelle foto dell'attività... qui trovi tutte le indicazioni da seguire per poterlo caricare senza problemi:

https://support.google.com/business/answer/6031953?hl=it

cambiare logo mappa

Matricola ✭

Ciao, scusa ma non ho capito. Nel link che mi hai scritto riporta così:

Loghi

I loghi non sono al momento mostrati nella maggior parte delle sedi su Google. In genere i loghi vengono esclusi dagli algoritmi di posizionamento delle immagini e non vengono visualizzati per la tua sede. Tuttavia, il tuo logo può aiutare i clienti a identificare la tua attività se appare accanto alle altre foto associate alla tua sede e può favorire la descrizione della tua attività.

Sta di fatto che nella nostra attività c'è un logo vecchio da cambiare e non so come si fa, o per lo meno non mi permette di caricarne uno nuovo.

cambiare logo mappa

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

allora accedi alla dashboard della scheda local, sezione foto, clicca sul logo che devi cancellare, e poi sul Cestino che compare in alto dello schermo a destra per rimuoverlo.
Poi il nuovo logo prova a caricarlo in un'altra sezione, che pare che il logo, come voce del menù foto, forse sarà proprio tolto.