130 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

campo prenotazioni

Matricola ✭ ✭ ✭

buongiorno,

mi sono accordo che nella scheda del mio ristorante su google compare il campo prenotazioni.

Questo campo è popolato dal link della pagina di thefork. Vorrei modificare o eliminare questo campo.

come faccio?

Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento gian franco P
‎14-12-2016 15:48

campo prenotazioni

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Google mi ha dato ragione e ha provveduto a cancellare il campo come richiesto...tra l'altro mi hanno anche regalato una promo per gli adwords!!!

grazie google

Visualizza soluzione nel messaggio originale

campo prenotazioni

Collaboratore Principale

Ciao @gian franco P

Non puoi ovviamente :-) 

Google fa accordi con aziende terze per offrire maggiori funzionalità, ma anche per guadagnarci.

Appari perché sei su TheFork, nel momento in cui ti togli da TheFork sparirà.

E' anche probabile che nel tempo, quel campo sarà gestibile direttamente, così come succede con le Hotel Ads per le strutture ricettive.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

campo prenotazioni

Matricola ✭ ✭ ✭

ho chiesto di modificare o eliminare il campo dal mio profilo.

attendo risposta.

io a the fork ho concesso di pubblicizzare tramite i propri canali non nei miei....vediamo come va a finire ^_^

campo prenotazioni

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Perché tu credi che Google My Business sia un "tuo" canale ?
Magari  fosse così ....

E' di Google!

In ogni caso ti linko la pagina ufficiale di Google relativa a ste cose https://support.google.com/business/answer/6218037?hl=it

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

campo prenotazioni

Matricola ✭ ✭ ✭

grazie luca per la risposta.

comunque io penso che lo sia visto che ho dovuto censirmi e autorizzare google a utilizzare le mie informazioni

campo prenotazioni

Matricola ✭

Ciao,

Anche io the fork, lo trovo scandaloso perché ho un sistema di prenotazione on line, e the fork invece lo pago per le prenotazione...

preferirei quindi potere mettere il mio link.

Se metto termine al mio contratto con the fork, sarà possibile mettere il mio link?

grazie per l'aiuto molto prezioso visto il labirinto che è Google.

campo prenotazioni

Collaboratore Principale

Ciao @premiata p

stai sicuro che quando google ti darà la possibilità di compilare quel campo, pagherai Google invece di TheFork :-)
non c'è via di scampo: sei di un sistema terzo che NON è tuo. E questo "sistema" è quotato in borsa e deve fare utili.

Quindi nessuno scandalo, Google offre un servizio, per ora è gratuito e puoi solo ringraziare di esserci e di farci business...  

Cerca di lavorare sui tuoi assett per renderti indipendente il più possibile

--

campo prenotazioni

Matricola ✭ ✭ ✭

Il consulente the fork dice di aver ricevuto parecchie lamentele e di contattare google per risolvere, dice inoltre che altri hanno già risolto.

Io sto ancora aspettando che mi contattino.

campo prenotazioni

Collaboratore Principale

Ciao @gian franco P  ma come hanno risolto?

Hanno cancellato quel campo?

perché che io sappia, attualmente, non c'è modo di accedere direttamente a quel campo.

--

campo prenotazioni

Matricola ✭ ✭ ✭

non si accede direttamente a quel campo....tra l'altro è un campo ricavato da google maps.

gli operatori mi hanno confermato che quello è uno spazio meramente informativo e non ci possono essere accordi commerciali.

Ora hanno interpellato il reparto tecnico di google search e al più presto mi contatteranno telefonicamente.

Hanno capito il problema e hanno confermato che è una cosa scorretta.

vediamo come si risolve...vi tengo aggiornato