277 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

due profili google+

Matricola ✭

buonasera,

mi chiamo Burgalassi Riccardo e sono un felice utente Google+.

Bene, ho deciso di entrare in Google My Business visto che sono un Web Content Editor ed ho così iniziato a fare la mia pagina. Il problema è che facendo Google My Business, mi crea automaticamnte

un altro profilo Google+.

Ma che senso ha? Io voglio avere uno ed un solo profilo Google+ con la rispettiva pagina business.

Mi fate chiarezza per favore? Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Riccardo B
‎28-06-2016 18:40

Rif.: due profili google+

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

in realtà quello che stai usando è un profilo personale, mentre quella che hai creato è una pagina per promuovere la tua attività, che compare anche nella mappa e nelle ricerche di google.

Per maggiori info: https://support.google.com/plus/answer/1710600?hl=it
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Riccardo B
‎28-06-2016 18:40

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

in realtà quello che stai usando è un profilo personale, mentre quella che hai creato è una pagina per promuovere la tua attività, che compare anche nella mappa e nelle ricerche di google.

Per maggiori info: https://support.google.com/plus/answer/1710600?hl=it
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Riccardo B

presumo intanto che tu abbia un profilo personale legato alla tua persona. Ed è Ok.

Con il tuo profilo Personale, puoi creare la scheda GMB che genera anche una pagina legata alla tua attività commerciale, che potrebbe essere separata da quella personale.  QUesta pagina può apparire in Google Maps ecc ecc.. 
Se poi ad esempio hai 2 sedi potresti creare 2 schede GMB, una per ogni sede...

Che ne so magari su quella personale puoi mettere cose frivole e su quella GMB le cose di lavoro e via discorrendo.

In ogni caso te puoi anche decidere di lasciare bianca la pagina G+ legata a GMB e rimandare al tuo profilo personale che mantieni vivo..

Ci sono poi diverse tipologie di Pagine G+ e ti rimando per quelle a questa guida di @Natalia K https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Pagina-Local-vs-Pagina-Brand/ba-p/44541 

Più chiaro ora?

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
Grazie a tutti e due per la risposta. In effetti essendo io un libero professionista in pratica la mia attività ha il mio nome e cognome, di qui la confusione.

Visto che mi siete stati utili vi porrò presto un nuovo interrogativo relativo ad un problema con Google My Business che è nato con una società con la quale collaboro.

Grazie ancora per l'aiuto.