291 utenti online in questo momento
291 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

eliminare sedi google my business

Matricola ✭
Buonasera, 
ho creato involontariamente tre sedi uguali in google my business. Se elimino le nuove sedi, elimino anche il profilo google+ aziendale attivo e utilizzato? 

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: eliminare sedi google my business

Astri Nascenti
Ciao Marika,
no, il profilo Google+ che gestisce le sedi (pagine MyBusiness) non si cancella se elimini le schede my business, anche se effettivamente il messaggio che compare quando elimini una scheda fa sembrare sia così, ma non è così Smiley Strizza l'occhio

Qui la guida: https://support.google.com/business/answer/4569146?hl=it

Ciao,
Yuri.

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuta nel forum di supporto di Google My Business.

Google+ e Google My Business sono due cose separate.

Google My Business permette di gestire la propria presenza su Google (https://support.google.com/business/answer/3038063?hl=it&ref_topic=4539639)

Mentre Google+ permette di condividere dei contenuti con gli utenti, collegato si alla tua pagina My Business, ma comunque indipendente.

In particolare se elimini un'attività su Google+ questa non ha effetti su My Business, anche perché delle 3 pagine solo una è verificata (e ti consiglio vivamente di tenere quella).

Giusto per sicurezza se puoi condividerci i link alle pagine così da verificare che siano pagina local e non semplici pagine Business.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭
Buongiorno,
grazie per la chiara risposta. Ho risolto.
Ma avrei un'altra domanda: per fare la verifica su google my business ho due opzioni:
1) tramite numero telefonico (che è errato);
2) tramite cartolina.

Come faccio a modificare il numero di telefono sul quale ricevere la verifica?

La ringrazio in anticipo

Collaboratore Principale
Ciao, puoi modificarlo tramite map maker e attendere la conferma, ma visto che i tempi possono essere molto lunghi ti consiglio di richiedere la cartolina, che arriva - di solito - entro 2 settimane.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web