311 utenti online in questo momento
311 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

eliminare una sede e aprirne una nuova con lo stesso indirizzo

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile chiudere una sede per poi aprirne una nuova con lo stesso indirizzo.

Vi spiego meglio la situazione: il cliente è un produttore che ha più negozi; di recente ha chiuso una sede per aprirne una nuova in un altro paese. Ininzialmente, per non perdere i post pubblicati su G+, avevamo pensato di mantenere la pagina della sede che è stata chiusa: abbiamo cambiato il nome, modificato l'indirizzo, verificato nuovamente la scheda e inserito altre foto. Tuttavia non riusciamo ad eliminare le foto della vecchia sede (le abbiamo già segnalate e abbiamo richiesto assistenza, senza avere risposta). Perciò, volevamo optare per l'eliminazione di questa sede, che ora è solo un misto di informazioni vecchie e nuove. Quello che volevo capire è, appunto, se è possibile eliminare la sede e aprirne una nuova con lo stesso identico nome e indirizzo.

Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

cancellare una scheda è di solito un lavoraccio...

Ma bisogna sempre chiedersi:

è un trasferimento  oppure è una vera e propria chiusura?

Se è un trasferimento va bene fare quello che avete fatto, poi sarà compito di Google sistemare quelle info errate.

Se invece si tratta di una chiusura, è giusto anche che vengano cacnellati i post, poiché fanno riferimento ad un entità che NON c'è più...

Ma comunque la chiusura e la riapertura della stessa azienda, nello stesso posto... è quanto meno strana...

Buon lavoro 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

no ma infatti la sede è stata aperta in  un altro paese! Alla fine ho cancellato la vecchia scheda (che aveva indirizzo nuovo e foto vecchie) e ne ho fatta una nuova... sto aspettando di vedere se le cose si sistemano altrimenti contatterò l'assistenza...