231 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

errore di google maps

Matricola ✭
Spoiler
Mia moglie gestisce l'agriturismo Corte Bertoia in strada bertoia, 4 a San Benedetto Po in provincia di Mantova. Da qualche tempo i clienti segnalavano che i navigatori basati su Google maps davano indicazioni non corrette per raggiungerci. In effetti ho verificato che risulta di fatto chiusa (ma non lo era tempo fa), cioè non riconosciuta come itinerario, la via principale (!!) che è una normale strada comunale, ovvero strada Bertoia a San Benedetto Po. Il problema è aggravato dal fatto che l'alternativa stradale consigliata attraverso Google maps porta prima su un tratto di argine fluviale pericoloso, poi addirittura IN MEZZO A UN CAMPO!! Purtroppo siamo stati costretti più volte a soccorrere dei clienti che si sono impantanati con le auto. Ho segnalato più volte l'errore che ci sta procurando diversi problemi attraverso la procedura consigliata da Google maps, ma non ho ricevuto alcun riscontro! Non so cosa fare anche perché l'attività di mia moglie ne risente. Cortesemente qualcuno può fornirmi una risposta?
1 Risposta degli espertiverified_user

errore di google maps

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Francesco rispondo alle tue domande:

1. Per qt riguarda l'attività segnalata come chiusa può succedere. Google effettua degli aggiornamenti automatici sulla base dei dati che reperisce nel web e sulla base delle segnalazioni da parte degli utenti, ciò che deve fare è contollare sempre questi aggiornamenti nella dashboard della sua attività verificata ed eventualmente rettifica.

2. Per qt riguada i problemi di indirizzo, purtroppo ci sono delle strade non ancora mappate con Street View e qst crea dei problemi. Succede purtroppo con le starde di campagne o "isolate".

Si accerti in ogni modo che il PIN locator della sua attività sia esattamente nel punto esatto. Può farlo sempre attraverso la dashboard dell'attività.

errore di google maps

Matricola ✭

Buongiorno Veronica,

purtroppo vedo dalla risposta che non è stato compreso il mio post. Provo a riassumerlo:
1) la segnalazione non è relativa all'attività di mia moglie, l'agriturismo Corte Bertoia, ma alla STRADA per raggiungerla, strada Bertoia che è una normale via comunale di San Benedetto Po (Mn)presente e indicata su su google maps e peraltro visibile anche con street view, come può facilmente verificare
2) il problema è che quando si usa google maps per la navigazione stradale, viene precluso l'accesso a strada Bertoia, come se fosse chiusa o non esistesse. Poiché strada Bertoia è L'UNICO ACCESSO STRADALE all'attività di mia moglie, questo provoca notevoli disagi e problemi nei clienti. I navigatori basati su google maps indicano infatti come itinerario per raggiungere l'agriturismo  un tratto molto pericoloso di argine fluviale e poi un TRATTO DI CAMPO AGRICOLO COLTIVATO. Questa situazione provocata da google maps ci ha costretto a soccorrere più volte clienti rimasti a piedi con l'auto.
3) ho segnalato più volte questo errore  nella sezione apposita di google maps e come unica risposta mi è stato indicato di rivolgermi alla comunità degli inserzionisti google! Per questo ho lanciato questo post. Mi è stato consigliato di provare con un contatto telefonico. Qualcuno può finalmente risolvere il problema che ho segnalato relativo all'attività di mia moglie?
Francesco Romani
giornalista vicecaposervizio
Finegil Gruppo Espresso

errore di google maps

Collaboratore Principale

Ciao @Francesco R  
per segnalare errore sulle strade

credo che l'unica strada sia seguire i moduli che trovi qui sopra

https://support.google.com/maps/answer/3094088

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

errore di google maps

Matricola ✭

Salve Luca,

grazie di avere risposto. Purtroppo è la strada che ho seguito sin dall'inizio senza esito. O meglio. Ottenendo l'indicazione di rivolgermi a questo forum. Capisco che mi suggeriate a vostra volta di tornare al punto di partenza, ma così è peggio della navetta Camera-Senato. Non se ne esce. E non voglio promuovere un referendum per risolverlo. Invece, poiché quello segnalato è un problema che attiene anche alla sfera economica di un'azienda (quella di mia moglie) e sta procurando dei disagi a diverse persone che si ritrovano impantanate con l'auto in mezzo a un campo, chiedo se c'è una VIA BREVE E SOLLECITA che possa affrontare il problema e, magari, risolverlo. L'importanza e il seguito mondiale che senza dubbio ha Google maps imporrebbe credo una diversa velocità  e decisione nell'affrontare i problemi.

fr

errore di google maps

Collaboratore Principale

In questo momento c'è una zona d'ombra da cui non si esce...

Ste cose fino a poche settimane fa si risolvevano con Google Map Maker, grazie alla forza dei volontari.
Ma ora Map Maker è bloccato poiché verrà dismesso a Marzo, e questa storia delle modifiche alle strade non si sa che fine abbia fatto...

Inoltre noi qua sopra questo forum siamo dei professionisti del settore, ma volontari...
Non siamo Google, ne lo rappresentiamo, mettiamo solo a disposizione le nostre conoscenze.

Detto questo consiglio di ricontattare l'assistenza, perché solo loro possono fare qualcosa di concreto...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

errore di google maps

Matricola ✭

Mi è stato chiesto se è stato risolto il problema segnalato.

NO. Non solo non è stata indicata una soluzione; dalle risposte vedo che non è stato nemmeno compreso il mio post. Provo a riassumerlo sperando che qualcuno trovi una soluzione:
1) la segnalazione non è relativa all'attività di mia moglie, l'agriturismo Corte Bertoia, ma alla STRADA per raggiungerla, strada Bertoia che è una normale via comunale di San Benedetto Po (Mn)presente e indicata su su google maps e peraltro visibile anche con street view, come può facilmente verificare
2) il problema è che quando si usa google maps per la navigazione stradale, viene precluso l'accesso a strada Bertoia, come se fosse chiusa o non esistesse. Poiché strada Bertoia è L'UNICO ACCESSO STRADALE all'attività di mia moglie, questo provoca notevoli disagi e problemi nei clienti. I navigatori basati su google maps indicano infatti come itinerario per raggiungere l'agriturismo  un tratto molto pericoloso di argine fluviale e poi un TRATTO DI CAMPO AGRICOLO COLTIVATO. Questa situazione provocata da google maps ci ha costretto a soccorrere più volte clienti rimasti a piedi con l'auto.
3) ho segnalato più volte questo errore  nella sezione apposita di google maps e come unica risposta mi è stato indicato di rivolgermi alla comunità degli inserzionisti google! Per questo ho lanciato questo post. Mi è stato consigliato di provare con un contatto telefonico. Qualcuno può finalmente risolvere il problema che ho segnalato relativo all'attività di mia moglie?

errore di google maps

Matricola ✭

Buongiorno siete riusciti a risolvere il problema?

io ho lo stesso identico problema 

Agriturismo Monte del sol a Brisighella (RA) in via Rontana 54

il segnalino dell'agriturismo è giusto ma da Maps oppure da iphone o android i clienti inserendo Via Rontana 54 Brisighella (RA) vengono dirottani in un punto di via Rontana a 4 km dall'agriturismo ad un agriturismo simile con Piscina come il nostro .

al punto che alcuni clienti rimangono li per non perdere tempo a cercare quello di mia moglie.

Come è possibile cio?

Ho lanciato tre richieste di modifica e mi si rimanda sempre a questo forum che però non ha potere di modificare le mappe .

perchè?? 

Non vorrei essere pesante ma anche sotto l'aspetto legale qualche responsabilità c'è . io i prodotti google li pago 

errore di google maps

Collaboratore Principale

Ciao @Davide
noi non siamo Google, lo ripeto.

Facendo una prova con Google Navigator mi rimanda all'agriturismo corretto. Non è che le persone si confondono essendo in campagna?  Avete provato a mettere delle indicazioni nei punti topici della strada?

In passato ho risolto molti problemi in questo modo, semplicemente perché le persone si smarrivano in stradine di campagna, nonostante le indicazioni fossero corrette.

--

errore di google maps

Matricola ✭

Buongiorno, anche io come Francesco ho lo stesso problema, venerdi sono arrivate le credenziali di googlemaps, ma indicano la via della mia attivita commerciale e non l'indirizzo esatto. Premetto che la mia attivita è presso un agriturismo (tra l'altro gia inserito nel googlemaps). Ora io non ho ancora fatto la verifica del codice perche non vorrei confermare qualcosa che non va bene e poi ritrovarmi in vie impervie e senza risposte.

come posso procedere?