AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

282 utenti online in questo momento
282 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

errore nella valutazione delle distanze

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, sono la proprietaria di un B&B a Genova in C.so Saffi 5 (www.fieradelmare.com) la maggior parte dei miei clienti lo sceglie per la vicinanza all'ospedale Galliera (500m indicati anche da Google maps con le indicazioni stradali) eppure nella scheda della mia attività che compare su Google search cercando B&B ospedale Galliera  compare l'indicazione di distanza 2,5Km. Questo dato errato scoraggia molte persone che cercano un B&B vicino all'ospedale Galliera. Mi è capitato più di una volta di ricevere richieste di chiarimento sulla discordanza delle distanze e conferma che il mio B&B non dista più di 500 m dall'ospedale. E' possibile correggere in qualche modo questo errore di valutazione delle distanze? Grazie per la risposta.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Isabella I
‎20-12-2017 14:09

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Salve Isabella, 

cosi come hai effettuato la ricerca non è corretta, la si legge nella barra degli indirizzi.

Dovresti eseguirla in “incognito” oppure ripulendo la cronologia. Io l’ho eseguita con queste chiavi di ricerca:

“b&b genova vicino ospedale galliera”, difatti, il risultato è, come potrai leggere, per PERTINENZA (corrisponde a quanto scritto) il tuo B&B risulta essere primo dopo quelli a pagamento.

Mentre, per quanto riguarda il costo di €91 a notte su Booking, quello è il prezzo che hai fornito a loro, pertanto dovrai richiedere a loro di modificarlo e Google lo aggiornerà.

Un cordiale saluto 

Giò 

E912D28B-D46D-4AF5-A595-90E7DA60C4FD.jpeg

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Isabella I e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Probabilmente chi sta cercando la distanza tra il tuo B&B lo fa inserisce il dato “Ospedali Galliera Cup” che, da te dista 700 mt in auto (2 minuti).

Ho fatto un altro tentativo, sempre partendo dal tuo B&B ed ho scritto “Ospedale Galliera” e dista 500 mt (1 minuto).

Vedi file.

È chiaro che il problema non è su Google Maps ma sul giusto utilizzo del Navigatore, e più di qualcuno non lo utilizza al meglio. Prova a spiegarlo ai tuoi “prossimi” clienti.

Un cordiale saluto 

Giò 

2C5E9491-4D13-4BEA-AB37-9D93E20168F5.jpeg

Matricola ✭ ✭

Ciao Gio e grazie dell'interessamento, ma il problema non è questo.

Come puoi vedere https://www.google.it/search?q=b%26b+genova+ospedale+galliera&rlz=1C1PRFC_enIT653IT656&oq=b%26b+&aqs...                    è google search che indica ai miei clienti che il mio B&B Fiera del mare dista 2,5 km, quindi pensano che sia molto più lontano di quanto realmente non è. Neanche il prezzo per notte è quello corretto, in realtà è più basso. Grazie se riesci ad aiutarmi.

Isabella

Astri Nascenti

Gentile Isabella, 

non credo che i consultatori eseguono la ricerca in questo modo, ma, semmai da smartphone come effettuata nel topic precedente. 

Oppure, più correttamente: “B&B vicino ospedale Galliera Genova”

Per quanto riguarda il prezzo indicato sulla scheda GMB, Google li rileva alla fonte dai siti delle OTA, oppure dal tuo, con i quali hai fatto degli accordi.

Modifica i prezzi con loro e Google li aggiornerà 

Ancora un cordiale saluto 

Giò 

Rif.: errore nella valutazione delle distanze

Matricola ✭ ✭

Scusa Giò, forse sono stata poco chiara.

E' proprio cercando su Google search "B&B vicino ospedale Genova" che ottengo il dato errato sulla distanza. Ti allego lo screenshot di quello che compare a me facendo quella ricerca con Google search. Come vedi la distanza indicata risulta essere di 2,5 Km. E' questo dato che scoraggia chi è interessato al mio B&B per la vicinanza con l'ospedale. Per quanto riguarda il prezzo sia booking che tripadvisor hanno tariffe inferiori, non capisco proprio dove Google abbia preso il dato dei 91 euro. Tra l'altro si vende molto meglio un servizio che ha un prezzo che incomincia con 8 anziché 9.

Ancora grazie per la risposta.

screenshot.jpgImmagine.jpg

[ Modificato ]
Matricola ✭

.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Isabella I
‎20-12-2017 14:09

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Salve Isabella, 

cosi come hai effettuato la ricerca non è corretta, la si legge nella barra degli indirizzi.

Dovresti eseguirla in “incognito” oppure ripulendo la cronologia. Io l’ho eseguita con queste chiavi di ricerca:

“b&b genova vicino ospedale galliera”, difatti, il risultato è, come potrai leggere, per PERTINENZA (corrisponde a quanto scritto) il tuo B&B risulta essere primo dopo quelli a pagamento.

Mentre, per quanto riguarda il costo di €91 a notte su Booking, quello è il prezzo che hai fornito a loro, pertanto dovrai richiedere a loro di modificarlo e Google lo aggiornerà.

Un cordiale saluto 

Giò 

E912D28B-D46D-4AF5-A595-90E7DA60C4FD.jpeg

Matricola ✭ ✭

Grazie, a tutti!

Isabella