108 utenti online in questo momento
108 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

foto principale e street view non corrispondenti a realtà

Matricola ✭

Salve,

qui sotto allego quello che viene proposto nella mia scheda google my business dopo aver inserito tutte le informazioni aggiornate comprese le foto. Ho impostato la foto copertina e foto profilo ma vengono completamente ignorate, mentre viene proposta come foto principale una foto di booking.com riguardante una foto generica del centro storico che non è nemmeno più disponibile su booking.com in quanto rimossa. Inoltre lo street view non è aggiornato in quanto propone un'immagine vecchia e non aggiornata visto che è presente la targa dell'affittacamere sull'esterno ed una porta di colore bianco con luci esterne totalmente diversa da come era in precedenza. Google sta pubblicizzando la mia attività in modo non appropriato nonostante abbia dato indicazioni ben precise e questo mi crea un problema. Scrivo qui visto che essendo un forum di supporto possiate trovare una soluzione e risolvere. Rimango in attesa dei vostri consigli.

Alberto

1 Risposta degli espertiverified_user

foto principale e street view non corrispondenti a realtà

Astri Nascenti

Ciao @Alberto M

purtroppo non vi è nessun allegato, ma proverò comunque a suggerirti cosa fare.

Per quanto riguarda le foto, ti suggerisco di caricare delle nuove foto, magari da utente con recensione da geolocalizzato sul posto, possibilmente senza modificarle.

La foto, se caricata da te puoi eliminarla oppure segnalarla come non pertinente.

https://support.google.com/business/answer/6103862?hl=it

Inoltre, per le immagini da Street View, puoi utilizzare queste info della Guida di Google

https://support.google.com/business/answer/160464?hl=it

Sperando di esserti stato d’aiuto e sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi anche contrassegnare il thread quale risposta migliore, in modo da aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Rif.: foto principale e street view non corrispondenti a realtà

Matricola ✭

Buongiorno,

provo a scrivere anche qui.

non riesco a risolvere un problema con le foto della mia attività da mobile.

Cercando il nome della mia attività il primo risultato è la mia attività con le info principali. Il problema è che a fianco del nome compare al foto (copertina?) che non ho caricato io personalmente e che vorrei assolutamente cambiarla. Ne ho caricate altre che però Google non sembra considerare come copertina. 

Aiuto Smiley Triste

come faccio a cambiarla?Screenshot_2018-03-05-11-29-35.jpg