96 utenti online in questo momento
96 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

i risultati della ricerca mostrano la scheda errata

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Salve a tutti,

il sito della mia azienda è imexserve.it, cercando la parola "imexserve" nella ricerca di google risulta una scheda verificata ma vecchia, creata con un vecchio account gmail. Una scheda senza recensioni.

Quella giusta, sempre verificata, con 17 recensioni, la si ottiene solo cercando la parola "imex serve". Molto probabilmente ho fatto qualcosa di errato su una delle due schede perché sino a qualche settimana fa la scheda giusta appariva sia che si cercava la parola "imexserve"  o "imex serve".

Ho provveduto a eliminare la scheda vecchia con il vecchio account gmail ma non ho risolto. 

Potete suggerirmi in che modo posso impostare la scheda giusta come predefinita in modo che quando si cerca il nome imexserve compaia?

Grazie.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro A
‎04-01-2018 16:18

Matricola ✭ ✭

Ti ringrazio. A questo punto lo farò Mercoledì prossimo visto le feste.
Nel frattempo, come ho scritto nel precedente post, stamattina ho già eliminato la scheda vecchia. Pensavo che questo potesse risolvere il problema, forse non è una cosa automatica ma bisogna attendere qualche giorno?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Ciao @Mauro A e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ho visto che le 2 schede hanno gli stessi dati (escluso il telefono) col rischio che il sistema possa bloccarle come spam. Io modificherei anche il Title, comunque sarebbe meglio che tu parlassi con l’assistenza, che ti spiegherà meglio cosa fare.

Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Tienici aggiornati.

Un cordiale saluto
Giò

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro A
‎04-01-2018 16:18

Matricola ✭ ✭

Ti ringrazio. A questo punto lo farò Mercoledì prossimo visto le feste.
Nel frattempo, come ho scritto nel precedente post, stamattina ho già eliminato la scheda vecchia. Pensavo che questo potesse risolvere il problema, forse non è una cosa automatica ma bisogna attendere qualche giorno?

Matricola ✭ ✭

Salve e Buon Anno,
Volevo informare che ho risolto contattando google come suggerito da Giò. 
Mi hanno chiesto delle informazioni, una foto dell'entrata dell'azienda e a quel punto hanno provveduto ad eliminare la scheda vecchia. 
Grazie!