147 utenti online in questo momento
147 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

immagine negozio e indirizzo sbagliata

Matricola ✭ ✭

Ho già fatto diverse segnalazioni. Invece dell'immagine del mio negozio appare un garage della via parallela!

Non posso intervenire perché non è sbagliata la localizzazione. Semplicemente non corrisponde all'immagine che appare.

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Lucia N e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

L'immagine che vedi su Google Maps è data dal passaggio della Google Car, ma se dici che è della via parallela allora è errata la localizzazione. Qualcosa non torna.

Ad ogni modo ti scrivo il link della Guida di Google che ti spiega come fare per modificare.

https://support.google.com/business/answer/160464?hl=it

Se dovessi avere ancora delle difficoltà, postaci il link della scheda GMB è vediamo se possiamo aiutarti.

Un cordiale saluto 

Giò 

Rif.: immagine negozio e indirizzo sbagliata

Astri Nascenti

Ciao @Lucia N

nell'attesa che Google intervenga ti suggerisco di realizzare autonomamente un immagine sferica della tua attività che si andrà ad aggiungere a quella di Street View.

In questo modo favorirai i clienti ad identificare l'attività  fornendo un immagine corretta.

Per realizzare una foto sferica puoi utilizzare un normale smartphone seguendo le istruzioni riportate nella guida qui:

https://support.google.com/maps/answer/7012050?hl=it&ref_topic=6275604

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

Ciao, grazie per il tentativo Mauro B. Sono già andata alla scheda ma non c'è modo di cambiare l'immagine; solo l'indirizzo e la localizzazione, ma questi sono corretti. Come giustamente dicevi, sono errori della google car. Io sono in via Gramsci, 20 a Volterra, se cerchi Oasi's alabastro ti appaiono le mie immagini, ma come facciata un garage di via di Sotto, 19!!! Ho fatto le segnalazioni a Google (da marzo), ma non succede nulla. Non so più che fare..

Rif.: immagine negozio e indirizzo sbagliata

Astri Nascenti

Ciao @Lucia N

appunto ti consigliavo di pubblicare delle immagini realizzate da te o chi per te,..almeno vanno ad affiancarsi a quelle errate in attesa della correzione.

A presto

Google Top Contributor

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Lucia N

purtroppo, anche se tu realizzassi una o più foto sferiche, come ti è stato suggerito, google le inserirà inevitabilmente tra le foto normali e non nel box Street View, in quanto quel box è riservato soltanto allo Street View.

Solo i fotografi certificati Google (come me) o il nuovo passaggio della google car, possono modificare quella immagine che tu vedi.

Se hai la proprietà della scheda, prova a spostare il puntatore, anche di poco e, tempo 3 giorni, cambierà la prima immagine che appare su Street View.

Prova anche ad utilizzare le info che ti ho inserito nel post precedente.

Un cordiale saluto

Giò

[ Modificato ]
Prof. ✭

Dall'indirizzo da te fornito ho potuto verificare che la Google Car non è passata nella via Gramsci, in quanto ZTL e sicuramente non aveva i permessi.

L'immagine del garage, che viene mostrata sia sulla tua scheda che anche in altre, è quella della via di Sotto, ossia il punto più vicino al tuo numero civico.

Mi dispiace ma, come ti ho già detto, puoi provare a risolvere solo così.

Ancora un cordiale saluto

Giò 

Matricola ✭ ✭

Allora, avevo già fatto quello che mi avete gentilmente consigliato. Grazie!

Il tecnico che ha risposto alla mia segnalazione chiamandomi al telefono, ha detto che ci avrebbero lavorato; suggerendomi  di insistere con le segnalazioni...

Tra qualche giorno richiederò di essere di nuovo chiamata per sollecitare