94 utenti online in questo momento
94 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

la mia attività non compare su google maps dopo verifica

Matricola ✭

Buona sera!

Ho verificato l'attività che gestisco attraverso il codice che mi ha mandato google, ma a una settimana di distanza ancora non compare quando lo cerco ma solo attraverso questo link che mi ha mandato google:

https://www.google.com/search?ludocid=4318647422487771753&hl=it&q=Re%20Sole%20L%27Inde%20le%20Palais...

Mi può gentilmente aiutare a capire perchè non compare nelle ricerche?

Grazie in anticipo Smiley Felice

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Mauro B (Astri Nascenti)
‎17-10-2017 11:21

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

@Giò M  capisco che sei un fotografo, e cerchi di difendere la categoria,  ma google dice che belle foto aumentano la visibilità. (Ovviamente da un professionista ci si aspetta di avere delle foto all'altezza e una presentazione eccellente).

ma non c'è scritto che aumenta il ranking!

Il CTR è utile, ma viene influenzato in altro modo (ad esempio con una forte presenza offline), non bastano le SOLE foto.

Ci sono un sacco di schede bene messe seppur con foto indecenti !!!

Quindi come prima fase meglio pensare ad altro... 

poi è vero che avere delle foto professionali si hanno dei vantaggi (indiretti).  Ma in una seconda fase.

Quindi SI alle foto professionali, ma in questo caso specifico la risposta è un pochino forzata...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Sara D e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

La tua scheda è stata appena creata e qui entrano in ballo  gli algoritmi di Google per il ranking del posizionamento, siano essi siti web o schede GMB.

Però è chiaro che, la storicità della scheda con la pertinenza, la prominenza, i CTR e la distanza, non sappiamo in che ordine, ma tutti incidono a determinare la posizione nella lista.

Segui le info di questa guida di Goigle che ti aiuterà nel posizionamento——> 

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Inoltre, ti suggerisco, per migliorare il tuo ranking, possibilmente fai lasciare le recensioni agli utenti localizzati su Google Maps, quando sono nel tuo ristorante e confermano la presenza.

Prova a contattare un fotografo Certificato Google, nella tua zona, dall’elenco di Google, ne trovi diversi.

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Un tour virtuale del ristorante a 360 gradi e delle foto non modificate, l’uso delle chiamate telefoniche da Maps e l’utilizzo del navigatore, per raggiungerti in ristorante, sono di grandissimo aiuto per entrare nel ranking delle GMB.

Se dovessi avere ancora necessità, scrivi pure nel forum.

Un cordiale saluto

Giò

Collaboratore Principale

@Giò M  Il tour virtuale non c'entra niente con il posizionamento (almeno in maniera diretta). Capisco che i fotografi lo spingano forte, ma andrebbe presentato in altro modo, non per il ranking.

A parte questo aspetto, abbia pazienza e lavora  nel farti conoscere online e offline, seguendo il link già segnalato nella precedente risposta, ovvero  https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Prof. ✭

@Luca Bove

mi dispiace leggere quanto scrivi, ma per fortuna è differente da quanto dichiara la stessa Google:

Google in un post pubblico ha confermato ufficialmente che il tasso di click degli utenti influisce nei risultati di ricerca! il CTR è un fattore di ranking. 

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

RIVOLGITI AD UN PROFESSIONISTA CERTIFICATO  PER AUMENTARE LA TUA VISIBILITA’

“Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse.”

Per cui saprai Luca, che, con una scheda ottimizzata e il tasso di click degli utenti, aumenta anche il posizionamento nei risultati di ricerca, perchè l’algoritmo riterrà più interessante mostrare questa attività, visto che ha un grosso volume di traffico e di click rispetto ad altre.

In pratica Luca, come vedi, con una scheda ottimizzata si otterranno miglioramenti anche per le ricerche per categoria (ristorante di pesce, ecc..). 

L’un cordiale saluto

Giò

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Mauro B (Astri Nascenti)
‎17-10-2017 11:21

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

@Giò M  capisco che sei un fotografo, e cerchi di difendere la categoria,  ma google dice che belle foto aumentano la visibilità. (Ovviamente da un professionista ci si aspetta di avere delle foto all'altezza e una presentazione eccellente).

ma non c'è scritto che aumenta il ranking!

Il CTR è utile, ma viene influenzato in altro modo (ad esempio con una forte presenza offline), non bastano le SOLE foto.

Ci sono un sacco di schede bene messe seppur con foto indecenti !!!

Quindi come prima fase meglio pensare ad altro... 

poi è vero che avere delle foto professionali si hanno dei vantaggi (indiretti).  Ma in una seconda fase.

Quindi SI alle foto professionali, ma in questo caso specifico la risposta è un pochino forzata...

--