AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

149 utenti online in questo momento
149 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

la mia attività non compare su google mapss dopo verifica

Matricola ✭

Salve, è da tempo che sto tentando di far apparire la mia attività su google , ha aderito a google my business, google  AdWords, ho aggiornato le foto , ho risposto a recensioni, ma ancore sono praticamente invisibile, cosa devo fare x avere pari dignità ?

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ti abbiamo già risposto qui:

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Indirizzi-e-Sedi-Attivita/la-mia-attivita-non-compare-su-g...

A presto

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Fino a quando non conferma tramite numero di telefono o codice ricevuto via postale che l'attività è realmente la sua o la gestisce lei, le modifiche apportate non sono rese pubbliche. È strano che pur avendo verificato non sia stata pubblicata, prova a mandarmi il link

Matricola ✭
si,la scheda è stata confermata da diversi mesi, riesco a interagire , pubblicando foto , notizie, promozioni, rispondo alle recensioni, riesco a modificare orari,utilizzando my busines, ma se faccio una ricerca generica tipo: Ristoranti Senigallia, ( quello che un potenziale cliente fà x cercare dei ristoranti,  il mio non appare.
Solo se faccio una ricerca specifica cioè Ristorante La Lampara allora la mia attività esce, ma cosi nessun nuovo cliente può trovarmi. come si può fare ?

Matricola ✭
si,la scheda è stata confermata da diversi mesi, riesco a interagire , pubblicando foto , notizie, promozioni, rispondo alle recensioni, riesco a modificare orari,utilizzando my busines, ma se faccio una ricerca generica tipo: Ristoranti Senigallia, ( quello che un potenziale cliente fà x cercare dei ristoranti,  il mio non appare.
Solo se faccio una ricerca specifica cioè Ristorante La Lampara allora la mia attività esce, ma cosi nessun nuovo cliente può trovarmi. come si può fare ?

Apprendista ✭

Scrivendo Ristorante Senigallia appaiono una serie di schede da cell essendo tanti non riesco a vedere se é presente il suo, prova a vedere..cmq Google risponde bene con la scheda del suo ristorante quando si digita il nome ed é così che deve funzionare...

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Marco R

analizzando la tua scheda ho notato qualche “anomalia” che sicuramente il sistema tenderà a penalizzarti.

Nel campo indirizzo, è inserito il termine “Ristoranti” prima della via e questo non si può fare, come descritto nelle linee guida di Google.

https://support.google.com/business/answer/3038177#address

Per il resto ho visto che hai fatto realizzare il Tour Virtuale di Google, hai creato post, rispondi alle recensioni ecc.

Altri accorgimenti li troverai qui: 

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Infine, ho notato che stai facendo campagna AdWords Express

(come da screenshot)99EA6DF2-B7B8-4841-AF9B-ED781970B84A.jpeg

per cui non è possibile vedere l’esatta posizione nel ranking su ricerca Maps Local. Rimandiamola quando finirà.

Semmai dovessi risolvere, ti invito cortesemente a chiuderlo, indicando la risposta migliore ricevuta, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier