171 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

modifica nome attività

Matricola ✭

Buona sera, in seguito alla ricerca del mio sito tramite motore di ricerca google risulta il nome di una attività che non ha nulla a che fare con la mia. 

Per intenderci, il nome che compare subito in alto al dominio non è quello della mia attività ma un'altra. È possibile apportare le giuste modifiche dato che la cosa mi è controproducente?

Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento veronica c
‎01-11-2017 17:29

modifica nome attività

Matricola ✭

Buongiorno Giò, grazie per la disponibilità!

Purtroppo mi hanno indirizzato qui e credevo fosse il "posto" giusto..

Ad ogni modo se provi  a digitare veronicacostanzo.com vedrai che comparirà

Manfredoni Immobiliare S.r.l.

www.veronicacostanzo.com

La questione è che il nome (Manfre. Imm.) non corrisponde al mio e andrebbe modificato. Mi hanno detto che è un problema di Google ma non so come muovermi..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

modifica nome attività

Astri Nascenti

Buongiorno @Veronica C e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

È difficile capire con esattezza quello che ci chiedi. Parli di sito web ma questo è un forum delle schede GMB di Google.

Dovresti provare ad essere più chiara, magari inserendo il link del “sito”.  Saremo ben lieti di aiutarti, ma dacci più informazioni.

In attesa, un cordiale saluto

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Rif.: modifica nome attività

Matricola ✭

ciao Giò, credo che tu abbia sbagliato a taggarmi.... non sono io la Veronica in questione

b lavoro a tutti

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento veronica c
‎01-11-2017 17:29

modifica nome attività

Matricola ✭

Buongiorno Giò, grazie per la disponibilità!

Purtroppo mi hanno indirizzato qui e credevo fosse il "posto" giusto..

Ad ogni modo se provi  a digitare veronicacostanzo.com vedrai che comparirà

Manfredoni Immobiliare S.r.l.

www.veronicacostanzo.com

La questione è che il nome (Manfre. Imm.) non corrisponde al mio e andrebbe modificato. Mi hanno detto che è un problema di Google ma non so come muovermi..

modifica nome attività

Matricola ✭

Buongiorno Giò,

non so se questa sia la sede adatta in cui porre questa domanda. Il nome della mia attività è stato cambiato, ho ricevuto la mail che me lo notificava dove era possibile confermare le modifiche o andare alla scheda e rimodificarle, il punto è che il nome dell'attività su Google my business è corretto, è quello dell'account di google+ che è cambiato e non ho nessun modo di modificarlo.

Anticipatamente ringrazio chi risponderà.

Buona giornata

modifica nome attività

Matricola ✭

Salve 
ho appena registrato il nome dell'attività e mi sono accorta di un errore nel nome dell'attività
per un lapsus ho scritto "Descover" e non quello corretto di " Discover" 
risultato, oltre all'errore, che non compare nella ricerca corretta.

Trattandosi di attività non ancora "verificata" , come faccio a correggere ?
potete aiutare ?

Grazie 

modifica nome attività

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Discover D
Non è molto chiara la domanda ma provo ugualmente.
Se per "registrato il nome dell'attività", intendi che hai aggiunto un' attività/ GMB
che mancava, e non hai ancora proceduto a verifica, allora, basta loggarti con l'account con cui l'hai creata e cambi il nome, tutto qui.
Devi però fare la procedura di "verifica", collegare un sito se ne hai uno, seguire periodicamente gli aggiornamenti proposti dal sistema, pubblicare foto, rispondere alle recensioni e quant'altro, per darle lo sprint affinchè emerga sulle altre e possa visualizzarsi anche in caso di ricerche in zona limitrofa ecc.

L'apertura e la verifica di una GMB è solo l'inizio di un percorso virtuoso per avere, migliorare e consolidare nel tempo, visibilità online.

Fammi sapere ;-)

NONNOSEO 

modifica nome attività

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Mara M

se non erro vedo che non hai avuto risposta.
Nel caso, posso provare ad aiutarti, anticipando che il "nome dell'attività" Google My Business, come del resto il "nickname" del profilo social G+ si possono cambiare. Ovviamente operando dopo aver fatto "accesso" nel tuo account in ambiente Google. Classica login username + passw.
A disposizione
NONNOSEO

modifica nome attività

Matricola ✭

Ciao a tutti. Ho anche io un problema simile. Sto creando le schede business per i vari rami d'azienda, ho fatto una prima ricerca google dei rami che voglio inserire mi appare una scheda business non ancora rivendicata che presenta un nome non corretto della mia attività (ramo d'azienda) che vorrei andare ad inserire.

I passaggi da effettuare quali sono?

a) Se rivendico come mio la scheda con il nome sbagliato, è poi possibile modificarlo? 

b) Se ne creo una ex- novo corretta al mio account google business, in questo caso quella già esistente come faccio a cancellarla? 

Grazie per l'aiuto

Rif.: modifica nome attività

Apprendista ✭

@Thomas D 

Buongiorno, 

la GMB ex la segnali a Google come attività chiusa definitivamente 

e puoi creare quella nuova.