362 utenti online in questo momento
362 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

modifica scheda azienda senza autorizzazione nostra

Matricola ✭

Questa mattina ho ricevuto una email nella quale mi comunicate che avete modificato alcuni dati nella scheda my business mettendo un sito errato, una categoria errata e pure modificanto l'insegna dell'azienda,.

1- Mi domando chi vi ha detto di fare una cosa così senza chiedere?

2-La scheda aziendale è nostra non capisco chi meglio di noi può avere quelle informazioni

Grazie, in attesa di riscontro

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

chiunque può mandare dei feedback e chiunque può valutarli su google. Per aver maggior controllo ti posso suggerire di verificare la tua scheda e di aggiornarla regolarmente

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Apprendista ✭

@BELLICINI P 

Buongiorno, 

la Community degli Inserzionisti non interviene nelle schede di nessuno. 

è il titolare dell'attività  o chi per esso ( es un webmaster o un delegato che conosce le dinamiche dei siti) che puo' inviare/immettere i dati nelle caselle /spazi di richiesta  dati e confermare , di riflesso potrebbe essere un competitor che ha inviato falsi dati con opzione suggerisci una modifica . 

riflette sotto certi versi alcune attività che lamentano recensioni o informazioni negative redatte da fantasmi del web. 

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao @BELLICINI P
credo utile fare un punto fermo da cui trarre conclusioni, fare o meno azioni.

Il forum è frequentato da volontari che condividono le loro esperienze, senza ovviamente potere di intervento diretto e sarebbe errato aspettarsi qui, azioni per le quali non abbiamo potere di fare.

Detto ciò, provo ad aiutarti, sapendo che, anche Google, di norma non cambia i dati di una GMB. Aggiornamenti e modifiche spettano ai proprietari e/o gestori.

Se ti arriva quel tipo di avviso e.mail, sei il Proprietario o Gestore della GMB in oggetto. Una volta esclusi quindi interventi di terzi autorizzati, resta la possibilità che un utente, regolarmente loggato Google, possa suggerire modifiche ma tu puoi non approvarle. Se l'utente continuasse a dare fastidi, sempre possibile, non resta che segnalare il comportamento scorretto all'assistenza google.
Più velocemente installando la App sul tuo cell.
ANDROID
https://google-maps.it.uptodown.com/android

IOS

https://www.google.com/analytics/partners/search/apps?q=iphone

Chiedendo di essere richiamato per spiegare il problema.

La mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore".
Nonnoseo