507 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

policy scheda MyBusiness

Matricola ✭

Salve a tutti,

nella procedura di registrazione di una nuova scheda MyBusiness, compare fra le opzioni di scelta del pop-up "categoria" quella di "casa vacanza" (oltre a quella di "casa vacanza per fumatori").

Tra le attività non idonee nelle linee guida risultano elencate "Proprietà in affitto o in vendita, ad esempio case vacanza..".

Come mai Google include nell'opzione per la registrazione, fra le predefinite, tali opzioni (addirittura con la distinzione fra fumatori e non), se poi non risultano conformi alla Policy?

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

policy scheda MyBusiness

Collaboratore Principale

Ciao

in effetti non so perché lo fa. Me lo sono chiesto molte volte.

Può darsi che lo faccia proprio per identificare facilmente quelle categorie e non farle apparire.

Ma nei listing ne appaiono un sacco di case vacanze verificate...

Tranne poi ogni tanto qualche persona di Google fa controlli e le disattiva....

Una discriminante che una volta una persona di Google ha chiesto è se esistesse una reception... in pratica una volta hanno chiesto se ci fosse una qualche persona che accogliesse i clienti, come condizione per confermare il listing. 

Quindi è come se accettassero le Case Vacanze singole ed importanti dove c'è una reception, ma non le case vacanze gestite da agenzie, magari a decine o a centinaia....

RImane un grosso dubbio che finora nessuno ha diramato...  
Ben vengano altre idee.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

policy scheda MyBusiness

Astri Nascenti

Ciao Vector e Luca,

Io mi son fatto l'idea che la distinzione venga fatta tra attività e non attività.

Anch'io ho visto case vacanza sulle mappe, riconducibili ad un business che affitta case per le vacanze ad ogni periodo dell'anno, con un sito web e con condizioni chiare, non la persona che affitta su airbnb per arrotondare, tanto per fare un esempio.

Ciao,

Yuri.