AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

246 utenti online in questo momento
246 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problemi indirizzo attività commerciale

Matricola ✭

Salve,

Sto avendo dei problemi con i clienti perchè arrivano nel luogo errato.

L'indirizzo inserito nella mia scheda commerciale è corretto, ma riporta ad una via errata.

Ho già richiesto la modifica una decina di giorni fa, ma non è ancora stata fatta.

Ora mi chiede anche di verificare l'attività e l'unico modo è la cartolina, cosa che richiede troppo tempo.

Come posso fare ? E' abbastanza urgente.

Grazie per l'attenzione

Saluti

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Filippo P
‎08-05-2018 20:07

Astri Nascenti

Ciao @Filippo P e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Devi fare per forza eseguire la verifica con l’invio della cartolina postale e non con l’assistenza.

A loro potrai rivelgerti solo nel caso non dovessi ricevere la cartolina e non prima dei 20 giorni trascorsi dalla richiesta.

La cartolina serve a Google, soprattutto, per attività nuove non censite dal sistema, altrimenti ti avrebbe dato in automatico l’alternativa di chiamata o sms, per verificare che la stessa esista.

Impiegherà al massimo 12 giorni, passati i quali, se non dovessi riceverla, torna a scriverci.

Segui le info della Guida di Google.

https://support.google.com/business/answer/4566671?hl=it&ref_topic=4854130

Un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Filippo,

per la verifica puoi metterti in contatto direttamente con l'assistenza

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

esistono dei metodi di veriifca alternativi.

Mi occupo di Google My Business e (non solo) per le aziende multilocation.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Filippo P
‎08-05-2018 20:07

Astri Nascenti

Ciao @Filippo P e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Devi fare per forza eseguire la verifica con l’invio della cartolina postale e non con l’assistenza.

A loro potrai rivelgerti solo nel caso non dovessi ricevere la cartolina e non prima dei 20 giorni trascorsi dalla richiesta.

La cartolina serve a Google, soprattutto, per attività nuove non censite dal sistema, altrimenti ti avrebbe dato in automatico l’alternativa di chiamata o sms, per verificare che la stessa esista.

Impiegherà al massimo 12 giorni, passati i quali, se non dovessi riceverla, torna a scriverci.

Segui le info della Guida di Google.

https://support.google.com/business/answer/4566671?hl=it&ref_topic=4854130

Un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Filippo P

vedo che è passato qualche giorno e la tua problematica non pare risolta, a quanto asserisci, neanche con l'aiuto dell'assistenza Google.

Vista la situazione, la tua attività si trova ad altro indirizzo civico e che la GMB  non è ancora verificata, io farei cosi.

Vai su Google Maps e aggiungi una nuova Scheda con all'indirizzo giusto e procedi, molto probabilmente in fase di verifica ti verranno offerte più opzioni oltre la spedizione cartolina e risolvi subito.
Dopo di ché, se il sistema non ti avesse già proposto qualcosa riguardo la GMB già online (ma non credo), segnalala come duplicato/errata.

Indipendentemente da quando avverrà la sua eliminazione, i tuoi clienti inizieranno ad arrivare subito nel luogo giusto.

Come ci consiglia di invitare a fare la community manager, segnala quella che ritieni la miglior riposta avuta, ovvio, non necessariamente la mia. 
Saremo utili per chi ci leggessi con il tuo stesso tipo di problema.

Buon proseguimento

Nonnoseo

Matricola ✭

Ciao, non so perchè ci sia questa scheda a nome mio... non ho mai fatto questa richiesta e non sono Filippo P... a questo punto aiutatemi a risolvere questo di problema. C'è qualcuno che ha scritto a nome mio??

Matricola ✭

Ciao, non so perchè ci sia questa scheda a nome mio... non ho mai fatto questa richiesta e non sono Filippo P... a questo punto aiutatemi a risolvere questo di problema. C'è qualcuno che ha scritto a nome mio??

Matricola ✭

Matricola ✭

Ciao, semplicemente avranno sbagliato a taggare te nel post.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Filippo P
problema di omonimia, la risposta non riguardava te. Scusa
Nonnoseo