225 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensione

Matricola ✭

Buongiorno, come posso fare per sapere se una recensione è autorevole o se qualcuno si è inventato la cosa ? Vi spiego, ho appena ricevuto una recensione alla mia azienda da una persona che abita a parecchi chilometri di distanza e verificando sulle ultime recensioni sembra abbia lasciato più recensioni in questa zona quasi tutte pessime.
Grazie Andrea

recensione

Prof. ✭

Ciao @Andrea F e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo il tema delle recensioni/valutazioni è ricorrente in questo forum, ma sappi che le sole stelline (1 o 2) di questo utente non sono da considerarsi di certo false da far eliminare, d’altro canto anche quelle da 5 stelline (false) senza recensione, potrebbero essere di amici o parenti. Come può saperlo Google?

In ogni caso, se la recensione non è “autorevole”, ti puoi proteggere rispondendo alle recensioni con toni garbati, in quanto le leggono in tanti, oppure puoi segnalarle a Google.

Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.
Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Infine, per le recensioni di Google, come quelle di altri social, non occorre aver dimostrato di esserci stati, se invece la recensione contiene diffamazione, per queste cose dovrai rivolgerti alle autorità competenti oppure dal tuo legale.

Un cordiale saluto
Giò