AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

212 utenti online in questo momento
212 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensioni de possibili utenti fake

Matricola ✭

Gentili,

ho una attività di vendita al dettaglio, una delle mie commesse si trova a vivere un momento di lite familiare con il coniuge ed improvvisamente sul Ns sito sono apparse recensioni negative da utenti attivi solo con quella recensione.

Abbiamo provato a rispondere chiedendo di poter contattare questi utenti, ma "stranamente" nessuno ci risponde; forse non esistono?

Inoltre una nuova recensione negativa ci invita a non cercare di contattare gli utenti.

Vorremmo sapere come risolvere la questione e chi controlla se gli account che rilasciano recensioni negative siano reali o meno, e non creati ad hoc per la singola recensione da persone diverse?

Gradirei inoltre avere un indirizzo a cui poter mandare le ns lamentele da parte di un avvocato in quanto la questione è gia diventata un danno economico per la mia società.

cordiali saluti

Enrico

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Enrico S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Recentemente Google ha affermato che è molto attento alle recensioni negative lasciate da ex dipendenti “incattiviti” ed è per questa ragione che ti invito immediatamente a farti contattare dall’assistenza per esporre il tuo problema, per altro molto serio, dal momento che hai messo di mezzo un legale.

Ti suggerisco di parlare con i ragazzi del Team di assistenza GMB.

Segui attentamente questi passaggi:

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo un po ti chiamano dall’assistenza GMB e provvederanno, col reparto tecnico, a rimuovere le recensioni in circa 24/48 ore e a segnalare gli account dalle quali sono partite.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Spero di esserti stato utile.

Laddove dovessi risolvere, ti pregherei, cortesemente, di ritornare su questo thread e di indicarci se e come hai risolto, questo potrà permettere ad altri utenti, in futuro, di sapere come agire in queste circostanze, grazie.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Salve Gio, grazie dell'interessamento ma i ragazzi del team non credo abbiano capito la questione, o forse a google non interessa questo tipo di questione. abbiamo 23 negozi , mediamente non arrivano a piu di dieci recensioni, tutti, tranne uno. in questo siamo a oltre 60 recensioni, ne riceviamo 3 o 4 a settimana, tutte negative riguardo una ns dipendente che noi riteniamo capace e valida. ora un sacco di recensioni in piu, e tutte quelle negative sono di utenti che i tuoi colleghi del team definiscono "veri" in quanto hanno rilasciato le recensioni, forse la veridicità di un utente è data dal fatto se nome e cognome corrispondono a persone reali non credete? cercandoli su google motore di ricerca questi utenti non hanno alcun tipo di presenza nel web o social, se non in google e stranamente hanno tutti una sola recensione attiva, da una stella per la mia attività; quando attraverso la Vs piattaforma ci siamo resi disponibili a contattarli non solo nessuno risponde ma addiritura successivi post ci invitano a non cercare di contattarli ( strano non credi google? ). ora io penso questo, qualcuno sta causando un danno economico al mio punto vendita usando account creati solo per questo motivo ( forse voi potete monitorare qualcosa di questo di account? da dove scrivono? se hanno altra attività oltre alla famosa stella negativa per me? ) perche se basta un nome fasullo e un account creato a doc per creare un danno economico a una attività reale, allora credo di poter affermare che google è complice di questo fatto. Inoltre ho chiesto di ricevere un indirizzo a cui mandare il Ns punto di vista scritto da un avvocato, ma mi sono sentito dire che avrei ricevuto un modulo che avrei dovuto compilare ( forse non ero chiaro, non voglio un modulo voglio un indirizzo ). diffamare le persone con account falsi penso sia un reato ( forse lo è anche creare un account con nome e cognome falsi? ) e se google lo permette allora google ha un concorso di colpa, è troppo comodo lavarsi le mani e dire che voi fornite solo la piattaforma. Perche in sintesi voi fornite una piattaforma ma non fate alcun controllo sugli utenti che rilasciano recensioni negative in massa senza essere piu rintracciabili. spero di ricevere un indirizzo a cui mandare la ns lamentele quanto prima. saluti enrico ps noi non vogliamo togliere le recensioni negative, vogliamo solo appurare che siano scritte da utenti che corrispondono alle generalità che voi affermate.