451 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

rimozione scheda mybusiness

Matricola ✭

Buongiorno,

ho il seguente problema. Non voglio che la mia attività venga pubblicizzata con una scheda mybusiness che è stata creata in automatico.

Ho già fatto la procedura per diventare proprietario, ma ora che posso gestire la scheda, vorrei sapere come fare per rimuoverla, e per assicurarmi che nessuno possa entrarne in possesso al posto mio. E ovviamente non voglio che compaia neanche su google maps.

Assicurandomi chetutto questo però penalizzerà il posizionamento sulla serp di google.

Come posso fare?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

la rimozione di una scheda è un lavoro complesso

Inizi da questo articolo
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Eliminare-una-Pagina-GMB-e-incidenti-di-percorso-...

Se ha problemi contatti pure l'assistenza

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca, grazie per la risposta.

Non trovo soluzione alla mia domanda, perchè di fatto ho 2 soluzioni:

- segnalare l'attività chiusa (ma l'attività non è chiusa...quindi sarebbe errato)

- cliccare su "rimuovi scheda" ma se ho capito bene questa opzione dissocia il mio account dalla scheda, ma non significa che la scheda verrà rimossa dai risultati di ricerca.

Tralaltro, pur seguendo la guida per contattare l'assistenza, non compare mai l'opzione "telefono", ho provato a qualsiasi orario sia di ufficio che di sera.

Secondo te cosa posso fare?

grazie mille

Collaboratore Principale

C'è scritto nel'articolo citato sopra

essendo una attività pubblica, non hai alcuna garanzia che venga cancellata...

Per farlo devi togliere la scehda e cancellare tutti i riferimenti ad essa.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

buon giorno come faccia a scrivere per un problema con una pagina mybusiness ??? ho da diversi anni una pagina della mia azienda da ieri non riesco più' a entrare nel programma mi dice APP NON DISPONIBILE PER LA TUA LINGUA