104 utenti online in questo momento
104 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

rivendicare profilo google business

Matricola ✭

buongiorno

mi succede una cosa trana con account gogole business di un mio cliente

(premetto che la scheda è stata creata molti anni fa senza profilo google  e quindi non vedo chiaramente chi è il proprietario scheda)

la scheda sembra vedersi da alcune posizioni e non vedersi assolutamente in altre posizioni geolocalizzate

Come posso intento aggiudicare in modo razionale la scheda ad un account gmail del cliente, al fine di capire poi eventuali altre incongruenze?

grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

segui queste linee guida: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

ciao

grazie per la celere risposta

leggendo un po le linee guida le ipotesi sono 2:

-molto probabilmente in tempi un po lontani (tipo 4 anni fa) il propietario ha creato la scheda con google +  , ma lui ricorda di avere creato la scheda senza account google, ma con un suo indirizzo email di virgilio

- se la scheda non segue tutte le linee guida non avendo come modificare non saprei come ottimizzarla o dove puo' essermi comunicato eventuale errore

in ambedue i casi avrei bisogno di aggiudicare la scheda ad un nuovo account google del cliente anche tramite una documentazione cartacea che attesta la titolarità.

grazie

Matricola ✭

io continuo ad avere grosse indiscrepanze sui risultati di ricerca. Io circa 1 mese fa ho trovato il profilo maps che necessitava di aggiornamento, ma adesso dopo un mese è normale che i risultati non si riallineano ....

Inoltre ...stamattina una societa partner di google , chiama il mio cliente e gli propone il promo posto sulla mappa a pagamento.

Mi potete aggiornare se questo tipo di atteggiamento è da considerare un abuso???

Non mi sembra una coincidenza inoltre , io ci vedo molto marcio...

Grazieee

Collaboratore Principale

Ciao

è normale che da alcune posizioni (luoghi) si vedano le schede e da altre no.
Siamo nel pieno ambito della geolocalizzazione e conta la posizione di chi cerca. Quando cambia la posizione, cambiano anche i risultati della ricerca.

Per quanto riguarda i dati di creazione cerca di recuperarli, devono essere in qualche modo legati a Google.

Si ci sono un sacco di società Partner di google che si propongono per offrire questi servizi.  Alcune valide altre no.

Ti rimando agli articoli per farti un'idea di come comportarti

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-scegliere-un-consulente-che-gestisca-le-sche...

https://support.google.com/business/answer/7163406?hl=it

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

ok bene

dove si dovrebbe segnalare eventuale comportamento ingannevole o promessa (dietro compenso documentata con file) sui risultati di google maps?