140 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

sede duplicata - diverso sito

Matricola ✭

Buongiorno

qualche giorno fa ho scoperto questa sede di GMB https://www.google.com/search?q=Gruppo%20Carmeli%20Autocaravan%20Via%20per%20Chiari%20Coccaglio&ludo... che è esattamente il duplicato di quella corretta SE NON PER IL SITO INTERNET DI RIFERIMENTO

Quella corretta e aggiornata è questa: https://www.google.com/maps/place/Gruppo+Carmeli+-+Autocaravan+-+Coccaglio/@45.547576,9.9500453,17z/...

Ora ho preso possesso della 1^ (quella duplicata) l'ho verificata via email e messa nel mio account, ma ovviamente vorrei eliminarla/unirla a quella corretta (per recuperare le 2 recensioni fatte). Una volta avrei chiamato l'assistenza telefonica che solitamente in 2 minuti risolve, ora però non c'è più la possibilità e l'unica opzione che ho quella di rimuoverla definitivamente, con il rischio che poi me la ritrovi nuovamente attiva tra qualche giorno.

Aiutino? Riferimenti? Qualche form da inviare per farmi chiamare?

Grazie a chi risponderà

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide B
‎02-01-2018 11:34

Prof. ✭

Ciao @Davide B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Nell’osservare attentamente la tua seconda scheda GMB ci sono molte diversità come: Title, categoria, (manca il civico 17 della via) e 2 recensioni, contro le 432.

Nella prima scheda vedo che hai fatto fare anche un Virtual Tour 360 gradicon un collega Mirko Banfi, al quale io chiederei un supporto per eliminare la seconda scheda GMB.

Il mio consiglio è quello di sganciare dalla seconda scheda il sito web, copiare il Title della prima, stessa categoria ecc... ed eliminarla dal tuo account per poi  segnalarla come non esistente o duplicato di scheda.

Non avendo più proprietario la scheda sarà molto più facile eliminarla da GMB.

Un cordiale saluto 

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

ciao 

dal tuo account è possibile richiedere assistenza my business in diversi modi... in alternativa chiamare il numero 800 930 828

buon weekned

Luna Mascitti

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

oltre a contattare l'assitenza (puoi farlo ancora dalla dashboard del tuo account cliccando su contatta l'assistenza) puoi anche fare delle segnalazioni di scheda duplicata direttamente da Google Maps.

1. Apri Google Maps.
  2. Trova la sede che vuoi segnalare.
  3. Fai clic su Suggerisci una modifica.
  4. Contrassegna la sede come "Questo luogo è stato chiuso definitivamente o non è mai esistito".
  5. Seleziona "Duplicato" come motivo.
  6. Fai clic su Invia.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide B
‎02-01-2018 11:34

Prof. ✭

Ciao @Davide B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Nell’osservare attentamente la tua seconda scheda GMB ci sono molte diversità come: Title, categoria, (manca il civico 17 della via) e 2 recensioni, contro le 432.

Nella prima scheda vedo che hai fatto fare anche un Virtual Tour 360 gradicon un collega Mirko Banfi, al quale io chiederei un supporto per eliminare la seconda scheda GMB.

Il mio consiglio è quello di sganciare dalla seconda scheda il sito web, copiare il Title della prima, stessa categoria ecc... ed eliminarla dal tuo account per poi  segnalarla come non esistente o duplicato di scheda.

Non avendo più proprietario la scheda sarà molto più facile eliminarla da GMB.

Un cordiale saluto 

Giò