187 utenti online in questo momento
187 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

sono scomparse le recensioni alla mia attività da stamattina

Matricola ✭

Da stamani sono scomparse le recensioni alla mia pagina che non viene nemmeno visualizzata correttamente su google maps.

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: sono scomparse le recensioni alla mia attività da stamattina

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto nel forum di GMB,

attualmente sembra un problema segnalato da altri utenti:
https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Basics-for-Business-Owners/Google-Page-Missing-and-So-are-...
https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Basics-for-Business-Owners/30-reveiws-dissapeared-on-my-go...

Se puoi fornirci il link alla pagina possiamo verificare meglio.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭
Buonasera volevo sapere come si deve fare per cancellare alcune recensioni completamente fuori luogo rispetto alla nostra attività commerciale. Immagino saranno altri rivenditori della zona.

Collaboratore Principale
puoi solo segnalare l'abuso
e poi Google valuta
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
Buongiorno,
a nessuno è mai capitato che la media di voto visualizzata sia più bassa della media reale dei voti?
In caso affermativo conoscete qualche soluzione per segnalare questo problema?

Grazie

Collaboratore Principale
Ciao Orange, come riporta la guida (https://support.google.com/business/answer/4801187?hl=it):
"La valutazione complessiva viene calcolata in base alle valutazioni degli utenti e a diversi altri fattori per garantire che il punteggio complessivo rispecchi al meglio la qualità dell'attività esaminata."

Quindi è più che normale che non sia la media.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale
Non è un errore, ma è voluta da Google che valuta differentemente la varie recensioni, per cui quello che appare può essere diverso dalla media. Il link lo ha postato già Alessio.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
Anche a me sono scomparse 4 recensioni, una da 5 stelle e tre da 4 stelle!!!
Vorrei capire come mai dal nulla sono sparite! Senza motivo...

Matricola ✭

la mia attività si chiama SAPORESIA e opera nel settore alimentare ma viene confusa nei sistemi di google con altra attivita che si chiama SAPONERIA ... infatti su maps escono fuori le recensioni sbagliate e le foto di SAPORESIA e quelle di SAPONERIA sono state tutte mescolate.    come posso rsolvere questo problema ???

Collaboratore Principale

Ciao @Barbara P

di solito questo succede perché Google Fa confusione a causa di informazioni poco precise.

La prima cosa è avere una scheda verificata ed inserisci tutte le informazioni corrette, in modo che la probabilità di errore di Google sia minimizzata.

Se non si sistema così senti l'assistenza  https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

--