286 utenti online in questo momento
286 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

togliere mappa in attività che opera solo attraverso Internet

Matricola ✭

buonasera,

ho registrato la mia attività RegginaLife su Google My business, ho verificato con il codice arrivato con la cartolina e funziona tutto benissimo.

Ho solo un problema:

visto che la mia attività opera esclusivamente attraverso Internet, volevo togliere la mappa della scheda. Come posso fare?

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roberto M
‎16-01-2017 16:13

Rif.: togliere mappa in attività che opera solo attraverso Internet

Astri Nascenti

Mi spiace contraddire Alessio ma è contemplata da Google My Business questa possibilità.

Per non far apparire l'indirizzo completo su Google/Google Maps (non toglie la mappa Smiley Strizza l'occhio) devi modificare la scheda e riferire che offri servizi a domicilio, poi indichi l'area in cui offri servizi a domicilio:

Servizi a Domicilio My Business.png

Se fai, ad esempio una consulenza via Skype, un lavoro in remoto, ecc. ecc. in pratica, anche se "virtualmente" entri nel domicilio delle persone.

p.s.

L'indirizzo dovrai comunque inserirlo ed apparirà il nome del paese/della città ma non la localizzazione esatta.

Ciao ciao,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao Roberto,

se la tua attività opera solo su internet e quindi non ha una sede fisica che può accogliere i clienti allora non può stare su google my business e ti invito quindi a cancellarla.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Senza my business come posso fare per avere una scheda su Google search?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roberto M
‎16-01-2017 16:13

Astri Nascenti

Mi spiace contraddire Alessio ma è contemplata da Google My Business questa possibilità.

Per non far apparire l'indirizzo completo su Google/Google Maps (non toglie la mappa Smiley Strizza l'occhio) devi modificare la scheda e riferire che offri servizi a domicilio, poi indichi l'area in cui offri servizi a domicilio:

Servizi a Domicilio My Business.png

Se fai, ad esempio una consulenza via Skype, un lavoro in remoto, ecc. ecc. in pratica, anche se "virtualmente" entri nel domicilio delle persone.

p.s.

L'indirizzo dovrai comunque inserirlo ed apparirà il nome del paese/della città ma non la localizzazione esatta.

Ciao ciao,

Yuri.

Matricola ✭
infatti questo l'ho fatto, ma non c'è un modo per togliere la mappa?

Astri Nascenti
Impossibile (anche non logico) Roberto,
sarebbe come voler fare un blog senza articoli o Google senza la barra di ricerca Smiley Felice

Ciao ciao,
Yuri.

Matricola ✭
Allora mi viene una curiosità: ogni tanto facendo ricerca su Google noto alcune schede con un'introduzione di Wikipedia senza mappa, quelle sono generate automaticamente?

Astri Nascenti

Si quello è il Knowledge Graph che è generato algoritmicamente, mostra anche aziende ma solo se rilevanti (Fiat, Apple, Gooogle, Microsoft, ecc. ecc.).

Buona giornata,

Yuri.