253 utenti online in questo momento
253 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

visibilità nella pagina di ricerca

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve a tutti

io ho un problema con la visibilità della mia attività (una macelleria a Reggio Emilia) nella ricerca google, nonostante la mia attività abbia un sito internet, una pagina dedicata su facebook, sia presente sulle pagine gialle e in mybusiness abbia verificato la pagina ed inserito qualsiasi informazione possibile, dalle foto agli orari di apertura,ecc..

Mi spiego meglio.

Se nella barra di ricerca di google scrivo "Macellerie reggio emilia",  compaiono tutti i miei colleghi (anche quelli che non hanno nè sito internet, nè una pagina dettagliata su mybusiness), ma della mia pagina neanche l'ombra! 

La mia pagina ,con relative indicazioni stradali su maps, appaiono solo se nel criterio di ricerca scrivo il nome per esteso della mia attività (cosa che un cliente nuovo non conosce..proprio perchè è nuovo!!)

Sbaglio qualcosa?

Magari devo inserire dei TAG di ricerca da qualche parte?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: visibilità nella pagina di ricerca

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto, i post sono limitati e google non può mostrare tutto e alcuni fattori come la posizione fisica sono indipendenti da te, ti posso solo consigliare di seguire la guida per migliorare la tua posizione: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Rif.: visibilità nella pagina di ricerca

Collaboratore Principale
Segui i consigli e il link dato da Alessio.

Sistema il sito web
scrivi buoni contenuti sul sito
ottieni link verso il sito web
inserisciti in altre directory valide

E poi armati di pazienza poiché ci vuole tempo
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business