124 utenti online in questo momento
124 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Migliorare la community: hai trovato una risposta?

La community cresce e si evolve, proprio come il modo in cui proviamo ad aiutarti a trovare esattamente ciò che cerchi, ad esempio la soluzione a un problema o il suggerimento di una strategia.

 

Per rendere la community più utile per tutti, chiediamo a chiunque pubblichi una domanda di selezionare la risposta migliore, se ne riceve una o di farci sapere se sta ancora cercando quella giusta.

 

Perché le risposte migliori sono importanti?

Una risposta migliore consente a chi partecipa al thread di sapere che hai risolto il problema o che hai trovato le informazioni di cui avevi bisogno. Inoltre aiuta potenziali futuri membri della community che potrebbero trovare il thread perché hanno domande simili e consente agli altri di individuare facilmente la conclusione di un lungo thread con più pagine.

 

Che aspetto ha una risposta migliore?

Le risposte migliori sono contrassegnate nel thread con un banner di colore blu.

 

Screen Shot 2018-02-06 at 13.50.19.png

 

Chi può selezionare la risposta migliore?

Possono farlo tre gruppi della community:

  • Chi ha pubblicato il thread
  • Esperti (Collaboratori principali e Astri nascenti)
  • I Community Manager

 

 

Best practice

  • Se sei la persona che ha pubblicato il thread, contrassegna una risposta come quella "migliore" se risolve il tuo dubbio.Quando è possibile, preferiamo sempre che sia chi ha pubblicato il thread a selezionare la risposta migliore alla propria domanda.
  • In genere, le risposte migliori sono chiare, concise e reindirizzano a risorse aggiuntive, ad esempio gli articoli del Centro assistenza, se disponibili.
  • Se hai un problema simile a quello di un thread in cui è già stata fornita una "risposta migliore", non ne parlare in un commento nello stesso thread.

         Piuttosto, creane uno nuovo e aggiungi un riferimento all'altro thread nel tuo nuovo post.

 

Passaggi per contrassegnare la "risposta migliore"

 

1. Fai clic sui tre puntini accanto alla risposta miglioreScreen Shot 2018-02-06 at 13.50.28.png

 

 

2. Apri il menu a discesa e seleziona "Accetta come soluzione"

Screen Shot 2018-02-06 at 13.50.33.png

 

 

 

Chiedere ad altri di selezionare la tua risposta come "risposta migliore"

Potresti notare Collaboratori principali, Astri nascenti e Community Manager con firme che suggeriscono di selezionare la loro risposta come la migliore. Le firme sono una funzione che può essere sbloccata raggiungendo lo stato di Astro nascente o uno superiore, pertanto questa opzione non è disponibile per la maggior parte dei membri della community.

 

Tuttavia, se vuoi incoraggiare altri utenti a contrassegnare la tua risposta come la migliore, ti consigliamo di aggiungere un breve slogan alla fine del messaggio. Puoi scrivere qualcosa del genere:

 

La mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore".

 

Puoi anche scegliere di collegare direttamente a questo thread

 

In passato, chiedere ad altri di selezionare la tua come risposta migliore era contro le norme della community. Alla luce di questa modifica, aggiorneremo le nostre linee guida per consentire ai membri di ricordare agli altri di contrassegnare le risposte migliori nei thread, a condizione che venga fatto in modo elegante. I Community Manager controllano regolarmente i forum e continueranno a rimuovere i post eccessivamente autopromozionali.

 

Grazie.

I tuoi Community Manager

 

Bio Antonio Tresca

Ciao! Mi chiamo Antonio e sono entrato a far parte della famiglia di Google AdWords nel Luglio del 2014. La mia citazione preferita è From Data comes Knowledge, from Knowledge comes Power, from Power comes Action. Il mio consiglio per impostare correttamente una campagna pubblicitaria su AW è quello di partire dall'identificazione e dall'impostazione degli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso la campagna.

Commenti
da Mauro B Astri Nascenti
in data ‎10-02-2018 16:21

Ciao @Antonio Tresca

grazie mille di quest'articolo che coferma l'importanza della risposta migliore.. a volte basterebbe poco per trovare la soluzione a problemi che sono già stati posti nella community.

Buon lavoro a tutti !

 

da Giò M
in data ‎25-02-2018 17:30

Grazie mille Antonio per fornirci questi ulteriori aggiornamenti.

 

Un cordiale saluto 

Giò