299 utenti online in questo momento
299 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

1 Campagna 1 Landing Page 2 versioni di annunci

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti, 

premetto che non sono un'esperta, sto entrando piano piano nel mondo di AdWords e necessito del vostro aiuto e della vostra esperienza. 

Dunque tra breve dovrei gestire una campagna solo rete di ricerca. Tutto è pronto: keyword, annunci, budget, tracking code etc.

Si tratta di 1 campagna per 1 prodotto specifico, la landing page è giá definita e a tal proposito ho creato 2 diversi annunci. Uno più accattivante, l'altro un po' più tecnico. 

La mia domanda è: come mi comporto con le keywords? Devo isolarle per annuncio o lascio le stesse per entrambi? 

Rif.: 1 Campagna 1 Landing Page 2 versioni di annunci

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao, il criterio di segmentazione delle keyword non deve essere in base agli annunci creati, semmai il contrario. Prima devi organizzare la struttura della campagna, segmentando tematicamente le chiavi in gruppi di annunci. Solo alla fine devi creare gli annunci e in questo caso consiglio almeno 3 annunci per gruppo di annunci, per fare test di rendimento e per fare in modo che gli annunci coprano bene le chiavi contenute in ogni singolo gruppo.

Buon lavoro!

Rif.: 1 Campagna 1 Landing Page 2 versioni di annunci

Prof. ✭ ✭
Ciao Laura,

prima cosa benvenuta. Per quanto riguarda invece la tua domanda come ben diceva Sarah, io ti consiglierei di creare 2/3 annunci per gruppo di annunci e imposterei una rotazione uniforme (in modo da pubblicare per lo stesso numero di impr in maniera equa i tuoi annunci) in modo da verificare in base ai tuoi kpi di riferimento (clic, impr, conversioni, ctr etc) quale sia l'annuncio che performa meglio per poi andare a sospendere gli annunci "sconfitti" e a quel punto crearne di nuovi per cercare di trovare l'annuncio "ideale".

Facci sapere se è chiaro, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it