160 utenti online in questo momento
160 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Annunci Adwords Email

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a Tutti,

Dicono che la curiosità sia donna, ma probabilmente non è così.

E' da due giorni che cerco ovunque informazioni su un formato di annuncio particolare, che è apparso nella mia gmail. Il formato in questione assomiglia molto ad un annuncio Facebook, e si integra perfettamente con le nuove schede di g+ inserite all'interno di Gmail. 

In pratica cliccando sull'annuncio si apre una creatività all'interno della casella personale gmail. E le opzioni che mi vengono fornite sono 3:

1) inoltrare l'email;

2) Salvare in posta in arrivo;

3) Cancellare.

Qualcuno ha informazioni a riguardo? Come fare ad utilizzare questo formato? Sarei molto interessato.

Vi allego alcuni screeshot degli annunci + email.

Annunci Banner In Gmail

Enail Marketing Collegato all'annuncio

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti
2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto700
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Annunci Adwords Email

Community Manager

Ciao Alberto700!

Grazie per la tua domanda. Ho ricevuto una risposta dal team competente che mi ha informato che questo tipo di formato si chiama Google Sponsored Promotions (Message Ads). Questi annunci sono attualmente disponibili solo per gli inserzionisti negli Stati Uniti, ma stiamo lavorando per lanciarli in altri mercati in futuro. 

Siccome questi annunci sono ancora in fase Beta, non abbiamo documentazione in riguardo, ma vi prometto che non appena avrò più informazioni in merito pubblicherò un aggiornamento nella Community. 

Buona giornata,

ViolaG

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale

Ciao "nobile"... Smiley Strizza l'occhio

stiamo chiedendo lumi... a presto ci ragguaglia Viola!

Andrea

Astri Nascenti

Ciao Alberto, domanda interessante!

da quello che sono riuscito a trovare la caratteristica esiste già dall'anno scorso, da quello che ho capito sono delle estensioni social espandibili che per visualizzarle con i propri annunci serve una pagina verificata su Google+, di ufficiale non ho trovato niente e non so se risponderanno, per me è una feature in fase di test limitata a pochi inserzionisti Smiley Strizza l'occhio

Ciao ciao,

Yuri.

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Yuri,

Grazie della risposta, il primo link lo avevo già letto, ma non centra niente con le estensioni social, almeno da quello che ho letto io. Sicuramente è un formato disponibile solo ad alcuni inserzionisti. Inoltre non è tanto il formato, ma la modalità in cui funziona:

Clic sull'annuncio  => Arrivo di una email.

Sono ancora in attesa di risposte Ufficiali Smiley Felice

Alberto

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto700
‎02-09-2015 01:38

Community Manager

Ciao Alberto700!

Grazie per la tua domanda. Ho ricevuto una risposta dal team competente che mi ha informato che questo tipo di formato si chiama Google Sponsored Promotions (Message Ads). Questi annunci sono attualmente disponibili solo per gli inserzionisti negli Stati Uniti, ma stiamo lavorando per lanciarli in altri mercati in futuro. 

Siccome questi annunci sono ancora in fase Beta, non abbiamo documentazione in riguardo, ma vi prometto che non appena avrò più informazioni in merito pubblicherò un aggiornamento nella Community. 

Buona giornata,

ViolaG

Studente ✭ ✭ ✭
Grazie viola!! Smiley Strizza l'occhiomi metto in lista per il beta!
Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti