235 utenti online in questo momento
235 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Budget condiviso tra campagne

Top Contributor Alumni

Proprio oggi google ha presentato questa nuova opzione che sicuramente in molto troveranno utile

potete trovare maggiori informazioni qua:

http://adwords.blogspot.it/2012/09/new-adwords-budget-option-shared-budgets_17.html

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it
1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Budget condiviso tra campagne

Collaboratore Principale

MiCo... per me hai completamemte centrato il punto.

Per fare qualche test ho lavorato sugli estremi, ad esempio condividendo il budget di una ricerca di "nicchia" e di una display in CPM. Spalmatura avanzata. Ti puoi immaginare il risultato: budget divorato in poche ore dalla display.

Il mio consiglio è quindi di partire prima con un budget singolo ed analizzare il comportamento individuale delle campagne, per poi farle sposare se i risultati sono molto simili tra loro.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Matricola ✭ ✭

Lo stavo leggendo recentemente... L'hai provato? Funziona?
Giusto per vedere se ho capito bene:
Si imposta un budget condiviso (es. 100 euro)
Si attivano due campagne e gli si dice (come?) che queste due campagne condividono il budget (sempre i 100 euro dell'esempio)
A questo punto si avrà a disposizione un budget totale e due campagne, che potrebbero diventare 3-5-10 nel corso del tempo ma condivideranno sempre lo stesso budget. 

E ora iniziano le domande... Smiley Felice

Si può impostare la porzione di budget disponibile per ogni campagna? (Es. 10% campagna A, 30% campagna B, etc...)

Adwords distribuisce autonomamente il budget tra le campagne privilegiando automaticamente quelle che hanno performance migliori?

Grazie

Collaboratore Principale

Matricola ✭ ✭

Questo articolo è veramente ben fatto! Grazie mille e complimenti!
Solo una considerazione/domanda:
da quello che ho capito il budget condiviso è uno strumento di supporto da utilizzare con due o più campagne che hanno comportamenti simili in modo da distribuire il budget proporzionalmente alle performance di queste. Ne deduco che è meglio attivare prima le campagne con budget individuale (cioè ognuna con il suo budget) e poi eventualmente creare un budget condiviso tra queste per sfruttare al massimo il medesimo budget. Ho capito bene? Oppure posso creare un budget condiviso (50% campagna A - 50% campagna B) da subito senza rischiare che la performance migliore di una delle due campagne porti ad un rendimento peggiore (e ad un budget disponibile minore) dell'altra?

Grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

MiCo... per me hai completamemte centrato il punto.

Per fare qualche test ho lavorato sugli estremi, ad esempio condividendo il budget di una ricerca di "nicchia" e di una display in CPM. Spalmatura avanzata. Ti puoi immaginare il risultato: budget divorato in poche ore dalla display.

Il mio consiglio è quindi di partire prima con un budget singolo ed analizzare il comportamento individuale delle campagne, per poi farle sposare se i risultati sono molto simili tra loro.

Andrea

Matricola ✭ ✭
Perfetto grazie!

Michele