146 utenti online in questo momento
146 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Campagne Potenziate: ecco il video su come eseguire l'upgrade!

Community Manager

Ciao a tutti!
Ecco le risorse che Viola vi aveva promesso sulle Campagne Potenziate Smiley Felice

Per prima cosa oggi voglio condividere con voi questo video su come eseguire l’upgrade di una singola campagna per iniziare fin da ora a trarre il massimo vantaggio dalle impostazioni potenziate!

I passaggi descritti nel video sono chiari? Avete già completato l’upgrade delle vostre campagne esistenti?

Fateci sapere!! Smiley Felice

MicheleG

In più vi ricordo anche le risorse che già abbiamo messo a disposizione sulla Community in merito alle Campagne Potenziate:

Aggiornamento: Le Campagne Potenziate

Quattro preliminari chiacchiere sulle Campagne Potenziate

Articolo: Potenziare AdWords per un mondo sempre connesso

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Campagne Potenziate: ecco il video su come eseguire l'upgrade!

Apprendista ✭

Ma c'è qualcun altro che, come me, non vede di buon occhio le campagne potenziate? Sì vero??! Smiley frustrato

Matricola ✭

Devo dire che io delle campagne potenziate ne avrei fatto volentieri a meno (così come sono ora), perché con l'aggiornamento non è più possibile targhettizzare le campagne per operatore mobile (TIM, VODAFONE, ecc.) e non è più possibile targhettizzare ad esempio per Android o Iphone. Questo a me crea un danno notevole in quanto io ho campagne che devono per forza essere targhettizzate in questo modo, soprattutto per operatore telefonico, che in caso non cambi niente sarò costretto a chiudere. Parlo di migliaia di euro al giorno.

Collaboratore Principale

Personalmente credo che le campagne potenziate siano state rilasciate un po' troppo presto. Ora aziendalmente (o meglio imprenditorialmente), questo lo si fa per vari motivi, solo se il guadagno è più alto delle lamentele. In sostanza scoperto un punto di forza e scelti dei tester, se i tester non cavano il (proverbiale) ragno dal buco e dall'altra parte ho un'infinità di utenti che non mi sanno usare la piattaforma, sono costretto a sparare la novità perché da una parte scontento gli esperti, dall'altra "addomestico" gli inesperti.

Tanto poi Google sa che gli esperti forniranno risorse... saranno loro i veri tester e di fatto plasmeranno le potenziate in una nuova generazione di potenziate.

Non a caso quando si rivolgono alle vecchie campagne ne parlano come "legacy campaign"... dove di fatto si parla di "eredità". Da questo punto di vista le potenziate saranno probabilmente l'eredità per un sistema definitivo (?) di intelligenza artificiale che produrrà universalmente benefici parametrizzando pochissimo.

Il grosso problema in questo momento è che secondo me chi le ha testate era primariamente molto americano e molto poco europeo. Qui in Europa abbiamo celle che fanno puntare la metà della popolazione su IP fasulli, wi-fi gratis che non vanno, tablet che non vengono usati come desktop, ma che servono per far addormentare i bimbi la sera o per sopperire alla morte durante le noiosissime partite di calcio del sopravvalutato campionato italiano... Smiley Lingua

Insomma... il tablet ci fa schiavi e non noi lo schiavizziamo. Partendo da questo, le potenziate sono sicuramente un ottimo punto di partenza. Vista così, solo con spirito critico, diventano solo un modo per spendere soldi.

E poiché non è mai stato un atteggiamento Googliano... credo che ne vedremo delle belle.

Andrea

Matricola ✭

In effetti spero in un upgrade del sistema che risolva il problema, visto i continui cambiamenti degli ultimi anni, magari non è una speranza vana.