424 utenti online in questo momento
424 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Campagne potenziate e aggiustamento offerta

Studente ✭

Ciao a tutti, 

E' possibile con le campagne potenziate gestire aggiustamenti di offerta multipli?

Ad esempio posso incrementare l'offerta per i tablet solo nel fine settimana ? 

Mi sembra che attualmente la gestione della schedulazione e dei device sia separata. 

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura R
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Campagne potenziate e aggiustamento offerta

Collaboratore Principale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Nel tuo esempio, considerato che non puoi incrementare i tablet che sono incorporati con i desktop puoi usare le regole automatizzate.

Se invece vuoi differenziare gli smartphone devi fare diverse campagne.

Andrea

Studente ✭

L'aggiustamento dell'offerta è possibile anche solo per i tablet con le nuove campagne potenziate. AdWords permette di fare questi aggiustamenti per device, Paesi e schedulazione (giorni e fasce orarie), incrementando o riducendo l'offerta di base. 

Quello che non capisco è se è possibile fare questi aggiustamenti incrociando le diversi dimensioni tipo Paesi e device o device e giorni specifici. 

Collaboratore Principale

Scusa Laura, magari sei più avanti di me, ma a me non risulta che si possa aggiustare l'offerta per tablet, in quanto è considerato in fascia desktop.

Puoi solo aggiustare per smartphone.

All'altra cosa ti ho già risposto.

Andrea

Apprendista ✭

Ciao Laura,

comunque per quanto riguarda l'aggiustamento dell'offerta cito la guida adwords https://support.google.com/adwords/answer/2732132:

Impostazione di più aggiustamenti

Quando imposti più aggiustamenti delle offerte nella campagna, questi vengono moltiplicati per determinare l'aggiustamento dell'offerta risultante. Tieni presente che se applichi più aggiustamenti per la stessa località, questi non vengono combinati. Se applichi l'aggiustamento +50% per la Francia e l'aggiustamento +100% per Parigi, viene applicato solo l'aggiustamento per Parigi, la località più specifica.

Esempio Immaginiamo che tu abbia impostato un'offerta per il CPC massimo del gruppo di annunci del valore di un euro e decida di applicarvi i seguenti aggiustamenti: +20% per la pubblicazione dell'annuncio in Lombardia e -50% per la pubblicazione dell'annuncio il sabato. L'offerta risultante per una ricerca effettuata in Lombardia di sabato ammonterà a € 0,60. Di seguito è riportata la formula matematica: Offerta iniziale: € 1 Aggiustamento per la Lombardia: € 1 x (+20%) = € 1,20 Aggiustamento per il sabato: € 1,20 x (-50%) = € 0,60 Offerta risultante per le ricerche in Lombardia il sabato: € 0,60

Collaboratore Principale

Che quindi vuol dire che deve fare campagne separate come avevo anticipato. Smiley Felice

Andrea

Studente ✭

Ok quindi da come ho capito non posso creare condizioni specifiche come nel mio esempio iniziale, incrementare l'offerta il fine settimana solo per per un dispositivo specifico. 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura R
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

@Laura R

con una campagna unica no, ma con campagne diverse "nidificate" si.

Andrea

Studente ✭

Chiaro. Grazie Andrea

Studente ✭ ✭
Puoi dirmi cosa intendi per "nidificate"?
Mi trovo anche io nella condizione di voler spingere una campagna di più il we ma solo sui cellulari. AL momento ho alzato il bidding sui cellulari e nella pianificazione solo nel we...ma così mi trovo ad avere un +30% su tutti i device il we e un +30% sui mobile ogni giorno, oltre alla mia combinazione voluta (+30% mobile nel we)