459 utenti online in questo momento
459 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Centro clienti e Google Partner

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho un grosso dubbio (stupido, ma vorrei avere un vostro parere in merito) riguardo la certificazione AdWords.

La situazione è la seguente: con il mio account Google "ufficiale" (lo stesso che utilizzo, ad es., per accedere alla AdWords Community), molto, ma molto tempo fa ho evidentemente effettuato un accesso involontario ad AdWords. Non ho mai usato AdWords con il mio account Google, ma il risultato è stato che, per poter creare un Centro Clienti AdWords, sono stato costretto ad utilizzare un account diverso (ne ho usato uno non Google).

Da Google Partners è possibile collegare il proprio Centro Clienti, oltre che sostenere l'esame per la certificazione.

Il mio dubbio è questo: mi conviene registrare su Google Partner il profilo che utilizzo per il Centro Clienti (e dunque sostenere con tale profilo l'esame per la certificazione), oppure registrarmi su Partner con il mio account Google "ufficiale" e sostenere con questo l'esame, anche se non potrò mai associarvi il mio Centro Clienti? Io propendo per la prima ipotesi.

Spero di essere stato chiaro!

Grazie a tutti,

F

Rif.: Centro clienti e Google Partner

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Fabiorenna,

Peró hai due MCC o soltanto in uno?
E vorresti aprire anche il profilo aziendale per ottenere il budge come Partner?

Rif.: Centro clienti e Google Partner

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Marco,
grazie innanzitutto per il riscontro!
No, ho un solo Centro Clienti attivo.
Per poter creare un Centro Clienti (ricordo che nella confusione di quei giorni chiesi consiglio proprio alla Community) era necessario (magari ora le regole del gioco sono cambiate?) non aver mai effettuato un accesso ad AdWords con il proprio account. Purtroppo io avevo già effettuato in passato un accesso involontario ad AdWords con il mio account principale, dunque non ho potuto utilizzarlo per creare il mio Centro Clienti, nonostante non abbia mai usato AdWords con tale account, né abbia campagne attive.
Ho dunque attivato un solo Centro Clienti registrandomi con un altro account (non Google).

Per il profilo aziendale/badge non posso ancora fare nulla perché devo ancora costituire la società, ma vorrei (alla buon ora!) ottenere la certificazione AdWords come libero professionista.

A questo punto mi è sorto il dubbio, soprattutto in virtù della possibilità di collegarmi al Centro Clienti.
Che faccio? Mi registro su Google Partners per ottenere la certificazione AdWords con il mio account Google ufficiale (con il quale però non ho potuto attivare il Centro Clienti); oppure mi registro con l'account NON Google che ho usato per aprire il Centro Clienti?

Ti ringrazio ancora per la disponibilità e rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
F