313 utenti online in questo momento
313 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Cosa ne pensate della Guida di AdWords?

Community Manager

Ciao a tutti!

Mi chiamo Michele e mi occupo del sito della Guida di AdWords, sono sicuro che molti di voi l'hanno visitato almeno una volta per cercare delle risposte a domande o curiosità su Google AdWords Smiley Felice

Avete notato che abbiamo cambiato molte cose nell’ultimo anno? Per esempio, tutti gli articoli sono stati riscritti per assicurare che i contenuti siano sempre i più aggiornati, e l’aspetto del sito è stato migliorato per fare in modo che sia sempre più semplice e intuitivo trovare le informazioni di cui si ha bisogno.

Cosa ne pensate? 

Oltre a tutti i miglioramenti che abbiamo già fatto non vogliamo certo fermarci qui!!! Smiley Felice Fateci sapere cosa vi piace, cosa non vi piace, come pensate che possa essere migliorato o condividete con noi anche solo alcuni commenti su come utilizzate il sito della Guida di AdWords! Vogliamo migliorare sempre di più per garantire la migliore esperienza possibile agli utenti e i vostri commenti e feedback sono importantissimi!

Io e il mio team siamo davvero curiosi di sapere cosa ne pensate e attendiamo numerose le vostre risposte e i vostri suggerimenti!!! Buona giornata a tutti e a presto!

MicheleG

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Cosa ne pensate della Guida di AdWords?

Astri Nascenti

Manca la base a mio avviso Smiley Felice

Se ad esempio "Piero" ha un agriturismo e decide di farsi pubblicità, ha sentito parlare bene di questo AdWords e va sulla sua guida ufficiale. Nella sezione "primi passi" si ritrova il link "come iniziare" con scritto cose tipo parole chiave, account, ecc., per me non ci capisce niente. 

Un bel "Cos'è e come funziona AdWords" io lo vedrei bene in homepage della guida.

Ciao ciao,

Yuri.

Collaboratori Principali Alumni

Ciao MicheleG,
felice di leggerti. Beh è indubbio il fatto che la guida AdWords è molto completa ed è davvero difficile trovare dei suggerimenti da dare.
Mi è piaciuta molto una delle ultime novità inserite, cioè che avete inserito a fondo pagina degli interventi di utenti "Cosa stanno dicendo i nostri inserzionisti" che spiegano la loro esperienza sull'argomento trattato nella pagina, perchè molto spesso le guide pur essendo ottime, mancano proprio di questo tocco di "umanità". Spero aggiungiate presto molti di questi "simpatici fumetti".
Per il resto non posso che farvi i complimenti

Buona giornata.

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Community Manager

Ciao Yuri e Gaggia!! Grazie mille per i vostri commenti e suggerimenti!

Yuri, ti riferisci solo alla terminologia usata, come per esempio account, parole chiave, costo per clic, o pensi che possa essere anche utile fornire delle spiegazioni generali su cosa è il marketing online e sulle sue potenzialità? E in che formato pensi che possa essere meglio spiegare queste informazioni iniziali su cosa è AdWords e come funziona? Un articolo, un video, un brevissimo “gioco” interattivo per imparare subito i concetti fondamentali o altro?

Gaggia, grazie per il tuo post! Sono molto felice di sapere che la novità “Cosa stanno dicendo i nostri inserzionisti” ti sia piaciuta! Stiamo lavorando per aggiungere ulteriori novità in futuro, continua a farci sapere quali ti piacciono e quali potremmo migliorare! Smiley Felice

MicheleG

Astri Nascenti

Ciao Michele,

io mi riferisco a chi proprio non ne sa niente, ovvero spiegare in due parole cos'è AdWords a chi non conosce il funzionamento del marketing, che, per fare due esempi potrebbe essere "mia mamma" o "la signora anziana mia vicina".

Molto approsimativamente una cosa tipo:

"Quando qualcuno cerca su Google XXX il nome della tua attività apparirà in prima pagina tra i risultati sponsorizzati (risultati sponsorizzati è già difficile), se non visita il tuo sito non pagerai niente, inoltre puoi decidere tu quanto spendere ogni giorno.

Questa guida ti aiuta a scoprire la terminologia di AdWords, come ottenere il massimo e nella community di AdWords oltre all'assistenza ufficiale troverai altre persone che usano AdWords che ti daranno una mano gratuitamente"

Una cosa proprio terra-terra Smiley Felice

Ciao ciao,

Yuri.

Ciao Michele,   ho pensato questo: visto che quando mi so...

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Michele,

ho pensato questo: visto che quando mi sono avvicinato ad AdWords era il 2004 e vi erano veramente quattro cosette da leggere paragonato ad oggi forse potrebbe essere utile oltre a poter fare ricerca avere mentre sei nella guida uno staff di persone esperte pronte a rispondere in chat.

So che ci sono tanti metodi per contattare Google ma forse potrebbe umanizzare di piu l' esperienza in Guida

Evidenziare di piu la community a cui fare domande mentre sei in Guida ?

qualcosa del genere

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Collaboratori Principali Alumni

@MicheleG

RiCiao, ieri facendo vedere ad un amico/cliente la Guida AdWords mi è venuta in mente una cosuccia...
Le immagini con gli screenshot che ti aiutano molto nel comprendere certi concetti della guida, sono degli screenshot sempre di AdWords in lingua inglese, così come le descrizioni dei video.
Rifare le immagini utilizzando AdWords in italiano e tradurre le descrizioni dei video (anche se i video sono in inglese) credo potrebbe essere d'aiuto.

Ogni tanto poi ci sono immagini obsolete che non rispettano più la realtà... le modifiche di AdWords sono talmente rapide che immagino sia difficile aggiornare di volta in volta le immagini prese in considerazione, però può essere frustrante trovare la soluzione al proprio problema, ingrandire l'immagine e trovare una cosa che nell'account non c'è. Ecco, forse questo è un aspetto che in certi casi (rari per la verità) potrebbe essere migliorato. Quando ne identificherò uno, darò il mio feedback con la procedura per segnalarvelo.

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Community Manager

Ciao Yuri, AndreaT e Gaggia!

Grazie a tutti per i suggerimenti e le idee che avete proposto! Sono molto felice di vedere tutti questi commenti propositivi e validi su come possiamo migliorare la nostra Guida di AdWords Smiley Felice

Colgo anche l’occasione per scusarmi se rispondo solo ora ma sono stato in viaggio e non sono riuscito ad accedere alla Community per qualche giorno.

Vi terrò aggiornati sui miglioramenti che faremo nei prossimi mesi e, come sempre, aspetto numerosi i vostri feedback!

Buona giornata a tutti!
MicheleG

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Michele,

mi veniva in mente quanto poteva essere utile condividere con chi fa domande la possibilità di vedere screen shot statici o come su Google+ condividere la pagina  su cui si discute

mi rendo conto che ci sono regole di privacy e sicurezza ma sarebbe molto utile li dove è necessario e utile a inquadrare la situazione per chi da risposte

certo non sai se chi ti assiste gestisce un tuo competitor, ma Google questo puo saperlo ed evitare l' incrocio di account competitor

sono solo idee pensate cosi

spero possa essere di aiuto

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭

Ciao Michele! Io non so se dipende dal mio  browser ma su chrome vedo la guida con un font che trovo davvero ILLEGGIBILE!

font_guida.jpg

C'è modo di cambiarlo?

grazie mille per l'attenzione.