217 utenti online in questo momento
217 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

DFP, come collegare gli spazi pubblicitari a google adsense?

Matricola ✭

Devo inserire gli annunci Google adsense nell'App, attraverso il programma Doubleclick For Publishers.

Ho già tutti gli account e gli spazi, ma non so come mettere gli snippet di adsense.

Qualcuno mi può aiutare a impostarlo? Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: DFP, come collegare gli spazi pubblicitari a google adsense?

Astri Nascenti
Ciao Mario P,
In DFP devi solo abilitare che vuoi usare AdSense e mettere lo snippet di DFP, si vedranno gli annunci di Google in automatico senza cambiare codice, dall'interfaccia potrai modificare la quota d'impression e tutto il resto.

La guida ufficiale: https://support.google.com/dfp_premium/answer/1670087?hl=it

Buona serata,
Yuri.

Matricola ✭
Grazie Yuri, non avevo trovato le pagine della guida che mi riguardavano.
Purtroppo mi dice che "Le istruzioni qui sotto non si applicano alle reti DoubleClick for Publishers (DFP) associate al tuo account." anche se sono amministratore e ho attivato adsense per la mia rete. Sembra che debba avere un account di Ad Exchange, che non so a che serve, in realtà.
Probabilmente faccio confusione fra tutte le impostazioni necessarie. Per evitare conflitti, ho disattivato per adesso tutti gli altri ordini e ne ho lasciato solo uno, con le seguenti impostazioni: inserzionista google, elemento standard, piattaforma qualsiasi, creatività "snipped responsive di adsense" . Tutto risulta attivo, ma non riesco a farlo "partire".

Scusa delle domande banali, grazie Mario

Astri Nascenti

Ciao Mario P,
normalmente  in DFP in "Spazi pubblicitari/Unità pubblicitarie" basta selezionare che si vuole AdSense:

adsense dfp.pngAdSense in DFP

Riguardo le APP la guida dice che:

Per scegliere come target le app DFP rivendicate in Ad Exchange, devi innanzitutto collegare DFP ad Ad Exchange per l'utilizzo in-app.

Ovvero segui il link con anchor "collegare DFP ad Ad Exchange per l'utilizzo in-app." che ti dice come collegare il tutto.

Va da se che, nelle impostazioni di DFP devi collegarwe gli account (Play, AdSense, ecc.) e che devi possederli, DFP, ad esempio non sostituisce un account AdSense, permette di interagire con entrambi se si posseggono.

Buona giornata,

Yuri.