219 utenti online in questo momento
219 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Dettagli parola chiave

Studente ✭ ✭ ✭

Buona sera, nella guida ad adwords ho cercato chiarimenti sulla riga "altri termini di ricerca" che compare quando fai una ricerca su "dettagli parola chiave". La guida in questione riparta questo risultato:

Questi termini di ricerca hanno generato impressioni (e talvolta clic) per i tuoi annunci, che tuttavia non vengono elencati individualmente nella tabella "Termini di ricerca". I clic e le impressioni per i termini di ricerca sono inclusi in questa riga se entrambe le seguenti condizioni sono vere:

• Non hai ricevuto clic su questo termine di ricerca negli ultimi 30 giorni (da un utente che non stava bloccando l'URL del referrer).
  • Il termine di ricerca non è stato utilizzato da un numero significativo di persone.

Inoltre, i dati su clic e impressioni relativi ai termini di ricerca inseriti nelle ultime 24 ore saranno sempre nella riga "Altri termini di ricerca". Ricontrolla in seguito per vederli nel rapporto sui termini di ricerca.

Io in realtà non trovo veritiere queste condizioni perche nelle mie campagne adwords ho riscontrato un  impressione (1 di numero) per un termine di ricerca che non a generato clic nei 30g precedenti, e non è la prima volta che mi capita. Come si spiega? 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Dettagli parola chiave

Collaboratore Principale

Grazie per i complimenti! Smiley Strizza l'occhio

Relativamente a quanto dici però attenzione... lì sono stato "fregato" anche io... ma c'è una logica.

Menù impostazioni / opzioni di corrispondenza delle parole chiave.

Sono le varianti! Plurali e misspelling provocano di questi problemi! L'ho testato personalmente... ad esempio puoi immaginare in quanti modi scrivono "adwords" le persone? Smiley Felice

E se ci aggiungi i plurali, nelle long tail vengono combinazioni elevate alle potenze! lol

Quindi... se il poroblema è "solo" nella gestione delle esatte risolvi eliminando questa opzione... ma stai attento, io credevo fosse una panacea... invece col tempo, scoprendo i misspelling e come venivano usati, ho beccato qualche conversione che altrimenti avrei perso.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale

Personalmente "Bughettino" della guida.

Sono d'accordo con te.

L'importante è capire le logiche di funzionamento e come usarlo. Poi in questo contesto, la guida la lascerei da parte. Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea, prima cosa complimenti per il premio di Super Author. Ma sai quale il vero problema quando ti capita per le key  a corrispondenza esatta di leggere "altri termini di ricerca 500 imp. 2 clic" sai ti suona un po’ di truffa. Tu cosa consiglieresti di fare in questo casa? Io ho eliminato la key direttamente è un intervento drastico ma per me era troppo pericolosa quella parola chiave.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Grazie per i complimenti! Smiley Strizza l'occhio

Relativamente a quanto dici però attenzione... lì sono stato "fregato" anche io... ma c'è una logica.

Menù impostazioni / opzioni di corrispondenza delle parole chiave.

Sono le varianti! Plurali e misspelling provocano di questi problemi! L'ho testato personalmente... ad esempio puoi immaginare in quanti modi scrivono "adwords" le persone? Smiley Felice

E se ci aggiungi i plurali, nelle long tail vengono combinazioni elevate alle potenze! lol

Quindi... se il poroblema è "solo" nella gestione delle esatte risolvi eliminando questa opzione... ma stai attento, io credevo fosse una panacea... invece col tempo, scoprendo i misspelling e come venivano usati, ho beccato qualche conversione che altrimenti avrei perso.

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭

Io lo so che le impressions non si pagano ma comunque tante impressions e pochi clic ti fanno diminuire il ctr e automaticamente  paghi di più per le tue parole chiavi, e un specie di clic invisibile. La mia paura è che qualche  competitor  non si metta a giocare. 

Collaboratore Principale

No, ma infatti l'ideale è fare due campagne.

La prima esatta senza misspelling e plurali.

La seconda esatta con misspelling e plurali, con inversa l'esatta! Smiley Strizza l'occhio

Qualità comunque a rischio, ma più facilmente contenibile.

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭

Grazie mille.