411 utenti online in questo momento
411 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Gestione dell'Avatar

Matricola ✭

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per la nuova community molto ricca ed interessante.

Solo un appunto, la gestione dell'avatar mi sembra un po scarsa se si deve scegliere solo tra immagini della community o quelle sul web. A meno che, è una funzione che si migliora con l'avanzamento di ruolo, non ho visto la possibilità di inserire come avatar una immagine personale dal proprio archivio nel PC ad esempio, che a volte può essere più semplice per chi non ha una propria immagine nel web. Altrimenti si da per scontato che un'utente appartenga già ad altre community e che abbia un'immagine che utilizza nel web. Anche se raro vi possono essere chi non ha un'immagine nel web da utilizzare o idonea o cosa più probabile vi può essere chi vuole utilizzare un'immagine più recente o diversa senza constringerlo a caricarne una nel proprio spazio web e richiamarla come url.

Rif.: Gestione dell'Avatar

Collaboratori Principali Alumni

Ciao carissimo,

ben arrivato Smiley Felice

E' sufficiente che pubblichi la tua immagine da qualche parte (picasa?) e poi utilizzi quel link ;-)

Effettivamente ho sentito la mancanza anch'io di un "carica dal pc"... magari vediamo di segnalare la cosa.

 

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Rif.: Gestione dell'Avatar

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Gaggia,

e ancora talmente tutto nuovo qui che mi son messo le pattine Smiley Felice  e finalmente posso usare gli smile veri.

 

Per quanto riguarda la domanda, effettivamente mi sono immedesimato fin troppo in un'utente alla prime armi, anche perchè è difficile trovare un'utilizzatore di Adwords che non abbia dimestichezza con tutto quello che concerne il web. Ma io e forse anche tu come programmatore sappiamo che a volte semplificare l'uso è meglio e rende più "friendly", e poi un "carica da pc" è più diffuso di qualsiasi altra funzione.

Anch'io saprei come inserire un'immagine da url, ma mi sono sentito come se fossi entrato in una bellissima casa, ben arredata, ben accessoriata tutte le stanze, però quando sono andato in bagno per lavarmi le mani invece dell'erogatore di sapone liquido ho trovato l'antigienica saponetta Smiley Strizza l'occhio (che belli sti smile)

 

Ciao carissimo e a presto.

Rif.: Gestione dell'Avatar

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ho trovato come modificare e ho fatto qualche correzione di errori Smiley Felice

Rif.: Gestione dell'Avatar

Collaboratori Principali Alumni

@innox

 

Occhio mi raccomando che sotto le pattine non ci sia un sassolino Smiley LOL non vorrei facessi un casino ora che ancora tutto brilla!

Per l'immagine da file ho già segnalato a chi di dovere.

Rimango in attesa di vedere qualche faccia da simpson al posto del "carcerato"

hi hi hi hi

 

Hai visto che ci sono anche le stelline? Se trovi che qualche post del forum è interessante lo puoi stellinare (bel verbo vero?)

Ciao ciao

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Rif.: Gestione dell'Avatar

Studente ✭ ✭
Per quanto ne so io Lithium (la piattaforma dove è ospitata questo forum) permette di caricare gli avatar, quindi credo che il problema si possa risolvere con un cambiamento di qualche impostazione effettuato dai gestori della nuova community. La soluzione del caricamento su Picasa rimane comunque valida (oppure si può copiare il link al proprio avatar nel vecchio forum di AdWords ed utilizzare tale link per caricare lo stesso avatar nel nuovo forum).

Rif.: Gestione dell'Avatar

Matricola ✭

Diciamo, che se c'è un modo è meglio impostare la modalità nell'applicazione, altrimenti si rischia di indire una gara del metodo più fantasio e ingegnoso per farlo. La prima soluzione si chiama "user friendly", la seconda "sciarada"