114 utenti online in questo momento
114 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Ghost Referrer Spam

Matricola ✭

Salve, 

vediamo un po' se ne trovo uno che sa darmi una risposta. Ieri e solo ieri è successa 'na cosa spettacolare. Una visita ghost tracciata sul display della proprietà G.A., relativo al mio sitarello. La domanda mia è come mai questa volta, il bot si è accanito su un URL (660 ritorni di soli 4 ingressi unici su un solo URL) che non corrispondeva affatto alla home page del sitarello come di solito accade? Per quanto riguarda la località segnava Bologna. Ho capito che era spam referall solo quando per caso ho disattivato la pagina attaccata. Grazie per un aiutino. 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Ghost Referrer Spam

Astri Nascenti
ci sono diverse opzioni

1) i bot vanno su pagine casuali (adfly va su tute le landign ad esempio) non è vero ch vanno solo sulla home, più si va avanti e più il loro comportamento è casuale in modo da non farsi riconoscere (ora non si trovano più con % nuove sesisoni, frequenza di rimbalzo o altro). Il comportamento oggi è dinamico e casuale

2) hai una pagina indicizzata per una parola chiave competitiva e qualcuno ti sta facendo un attacco SEO per aumentare i link e penalizzarti

Rif.: Ghost Referrer Spam

Studente ✭ ✭
Anche io ho la stessa idea di Federica.

Prova a bloccare l'accesso con htaccess o .....