138 utenti online in questo momento
138 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Gmail sponsored promotion over spending

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho impostato una campagna su Gmail Sponsored Promotion, con il budget a 15 euro gg.

solo che la campagna è andata in over spending ed ho speso nello stesso giorno 24 euro

L'assistenza non sa darmi una risposta

E' successo ad altri?

grazie

Ivan

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Gmail sponsored promotion over spending

Community Manager
Ciao Ivan, la pubblicazione eccessiva a volte succede, comunque i costi aggiuntivi al tuo budget non dovrebbero esserti accreditati in fattura.
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Antonio,

grazie per la risposta
mi sarei aspettato un massimo di over spending massimo del 20%, ho messo la campagna in pausa, in attesa di capire se verranno accreditati in fattura

ciao Ivan

Matricola ✭ ✭ ✭
é successo anche a me. L'assistenza mi ha risposto che sono click regalati (ancora non ci credo) in quanto essendo campagne nuove sono molto spinte dal sistema, perchè le vogliono promuovere. Comunque se vai nel dettaglio della fatturazione giornaliera vedrai che ti sono addebitati al massimo i costi legati al budget che tu hai impostato più il classico 20%

Collaboratore Principale
Ciao Titanka, affermazione a mio parere un po' errata nella sostanza.
Come sai il clic sui GMAIL si paga solo quando si clicca sul banner. Questo significa che se un utente clicca 200 volte sul banner nell'arco di pochi secondi, il sistema va in over spending... ma poi chiaramente restituisce l'importo in eccesso e non solo... in quanto clic non validi, si preoccupa di restituire anche quelli comunque "distratti".
Se Google volesse "pompare" il servizio, probabilmente studierebbe formule in CPM, che poi però si ritorcerebbero contro grazie alle impostazioni di limite di visibilità.
Tutto qui. Sono sicuro che se richiami il report del giorno, vedrai che probabilmente ti sono stati resi più di 9€.

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Andrea e Titanka,
grazie per le risposte

purtroppo non ci sono stati accrediti le differenze, ed è stato addebitato completamente l'importo speso;

probabilmente c'è un bug sulla piattaforma.

ciao
Ivan

Collaboratore Principale
Ciao Ivan,
guarda chiama l'assistenza. Non esiste che non sotrnino i costi!
Assicurato! Non puoi spendere di più di quanto pianificato.

Andrea