366 utenti online in questo momento
366 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Google Hotel Finder

Matricola ✭ ✭

Cosa ne pensate sinceramente della nuova applicazione Google Hotel Finder?

Rif.: Google Hotel Finder

Prof. ✭ ✭ ✭

che è una figata spaziale Smiley Felice

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Apprendista ✭

Ma si può utilizzare Adwords per inserire un proprio hotel?

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Matricola ✭ ✭

Io invece credo che ci sia un conflitot di interessi che penalizza non solo che spende soldini in adwords, ma anche chi punta al seo

Matricola ✭ ✭

Ciao Raffale,

si è possibile utilizzando le api ma il sito deve avere un channel manager integrato altrimenti non serve a nulla

Apprendista ✭

Ovviamente dal punto di vista SEO è necessario cambiare rotta. Sinceramente - al più di hotel super forti - la SERP TOP 5 era comunque inaccessibili per accoppiate "HOTEL <località>" con alta concorrenza: dopo maps, dopo booking, dopo tripadvisor, dopo hotel fortissimi... beh qualche briciola.

SEO su quel tema oggi = trovare delle nicchie, cercare il ZMOT, fare community

Google Hotel Finder è ovviamente un nuovo medium di business per google, come lo è stato shopping (già evoluto in puro pay). Questa però è una mia opinione.

Matricola ✭ ✭
Ciao Merlinox,
invece io sai cosa ho notato? Che booking.com sulle campagne dove io sono presente ha ridimensionato il cpc medio passando dalla prima posizione fissa che ha avuto per tutto il 2012 alla terza dopo l'uscita di Google Hotel Finder. Sinceramente non mi sembra corretto, google dovrebbe starne fuori, troppo conflitto di interessi

Apprendista ✭

Conflitto di interessi? Bah considera che sei a casa sua e nessuno ti vieta di usare bing, yahoo! o volunia.

Booking.com potrebbe essere uno di quegli operatori che vengono reputati come medium principali per l'accesso ad hotel finder.