516 utenti online in questo momento
516 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Google Moduli - uso e potenzialità

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti. 

parte del mio lavoro di tesi prevede una ricerca - sondaggio tra le aziende di un determinato settore. Per svolgere questo compito ho pensato di usare la piattaforma che Google mette a disposizione a questo fine cioè "Moduli".

Compilando il mio questionario mi sono spesso posto la domanda "come posso migliorarlo?", alla quale ho provato a dar risposta cercando informazioni qua e la sul web. Le uniche informazioni che ho potuto trovare sull'argomento riguardavano gli aspetti "tecnici" della compilazione di un modulo, ovvero quali sono le possibili tipologie di domande/risposte disponibili, la personalizzazione del tema, etc.

Non ho trovato alcun tutorial, o discussione, che parlasse sul possibile miglior utilizzo di una soluzione piuttosto che un'altra; delle differenze di tipo cognitivo (ad esempio), dei motivi che potrebbero rendere più utile una tipologia di risposta piuttosto che un'altra o anche soluzioni adottate rispetto a limiti strutturali del modulo (ad esempio, se ad una domanda che prevede una risposta multipla volessi aggiungere la richiesta della motivazione di tale risposta, come faccio?)

Mi piacerebbe molto confrontarmi con qualcuno che ha giù avuto esperienze con questo strumento...