121 utenti online in questo momento
121 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Google Shopping e Annunci con Scheda di Prodotto

Prof. ✭ ✭ ✭

Buongiorno giovani,

Avete già attivato la vostra campagna con annunci scheda di prodotto? 

Se avete un account Merchant Center, conviene affrettarsi! Dal 13 febbraio 2013 Google Shopping diventerà "a pagamento" (cioè Annunci con Scheda di prodotto) 

http://adwords.blogspot.it/2012/12/google-shopping-promotional-credit-and.html

e potete anche chiedere un coupon promozionale

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&hlrm=en&answer=2892766

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Google Shopping e Annunci con Scheda di Prodotto

Ely
Apprendista ✭ ✭
Ciao Rossella, ma quanto costa oggi Google Shopping, ho provato a cercare nel web ma fino ad ora non sono riuscita a trovare nulla nessuna informazione in merito.

Elisa

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Elisa.

funziona con un meccanismo ad asta. Niente di diverso da AdWords "classico".

Una volta che hai il tuo feed di dati ed il tuo account merchant, se vuoi mantenere Shopping in vita, devi creare una campagna con schede di prodotto.

Anche in questo caso, a deteminare la posizione è la qualità, intesa come pertinenza (ecco perchè è importante creare un feed "ottimizzato prima per l'utente e poi per Google", cercando di inserire tutti gli attributi, anche quelli solo facoltativi) e l'offerta CPC.

Nella mia esperienza (fino ad ora) i CPC variano dai 0,09 ai 0,14 (in settori diversi).

Ely
Apprendista ✭ ✭

Ah ok ti ringrazio molto..... .

Siccome il profilo merchant center ce l'ha configurato il titolare del sito e da quanto appurato non è possibile farlo gestire da altri,  ti chiedo ne potrei creare uno nel mio profilo Webmaster tool di google dove gestisco il sito, oppure bisogna che esista solo un profilo per sito?

Elisa

Prof. ✭ ✭ ✭

Scusa, non puoi dire al titolare del sito di dare accesso amministratore all'account merchant all'account che hai utilizzato per creare account AdWords? 

Solo in questo modo puoi creare i due account.

Ely
Apprendista ✭ ✭
Fatto, risolto il problema ora provo a creare per la prima volta la mia campagna con schede prodotto... che bella sfida!!!:-)

Ely
Apprendista ✭ ✭

Attivato finalmente Google Shoppine Annunci con Scheda Prodotto e devo dire che la visibilità  aumentata di molto.:-) sono veramente contenta....... altro piccolo obbiettivo raggiunto.

Elisa :-D