457 utenti online in questo momento
457 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Google analytics

Matricola ✭

ciao a tutti ...posso chiedere un informazione ??siccome sono una tirocinante ...volevo sapere collegare Google analytics nel sito web , però il sito dell'azienda non l'hanno fatto loro ,l'ha fatta un altra agenzia .la mia domanda è posso io collegarlo o devo chiamare l'agenzia del sito che l'ha fatto ??? grazie per le risposte

Rif.: Google analytics

Matricola ✭
Per poter collegare un sito ad un account di analytics bisogna inserire il codice di monitoraggio all'interno di ogni pagina del sito. Se l'agenzia ha già inserito un codice per monitorarlo allora devi chiedere l'accesso alla vista (anche in sola lettura) dei dati.

Se l'agenzia non ha mai inserito il codice di monitoraggio, di questo ti accorgi facilmente guardando il codice html delle pagine del sito (su google fai visualizza sorgente pagina e poi cerca "analytics.js" "ga.js" nel codice) allora devi chiedere di inserirlo.

Direi che in ogni caso è più corretto chiedere al gestore del sito (un tecnico dell'azienda o dell'agenzia) di poter accedere ai dati o eventualmente di implementarli per poter monitorare