578 utenti online in questo momento
578 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Il primo Caffè dell'Anno.. Risoluzioni e Decisioni per l'Anno Nuovo!

Community Manager

Ciao cari membri della Community!

Come è il ritorno al lavoro? Smiley Felice 

Le cose nel mondo della Community di AdWords quest'anno saranno molto interessanti... Restate in attesa per molti aggiornamenti e sorprese nelle prossime settimane! 

Ho una domanda per voi! Cosa farete diversamente nel 2013 con le vostre campagne pubblicitarie dal 2012? 

Vorresti quest'anno focalizzarti sugli annunci per i cellulari? Vorresti creare una bella campagna per il business della tua mamma? O forse vuoi semplicemente essere più attivo nella Community di AdWords?

Accettiamo tutte le vostre proposte! Chi mi scrive la risposta più interessante alla mia domanda riceverà queste bellissime cuffie di Google Chrome. Smiley Felice

Aspetto con ansia le vostre risposte!

Felice Anno Nuovo!

ViolaG

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Il primo Caffè dell'Anno.. Risoluzioni e Decisioni per l'Anno Nuovo!

Studente ✭ ✭ ✭

Sicuramente vorrei essere più attivo nella community adwords (volume di domande permettendo). Smiley Felice

Per quanto riguarda le campagne adwords, vorrei cercare di gestirle e pianificarle in maniera ancora più integrata e sinergica rispetto al "reparto marketing dell' azienda di turno", azienda permettendo.

Alberto

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti

Matricola ✭

Senza dubbio vorrei vincere le cuffie, lavorando in un open space sarebbero veramente gradite.

Poi parlando di adwords vorrei vederlo integrato ancora meglio con analytics.

Senza dubbio mobile quest'anno.

Voi che siete nel giro, si parla per caso di adwords dentro g+? 

Non per essere molesti con la pubblicità, ma una sorta di messaggi sponsorizzati stile fb gestito tramite adwords.

Collaboratore Principale

Cosa farò:

- aumentare e migliorare le campagne di remarketing

- dimostrare ai clienti la significatività le conversioni view-through

- tracciare più attentamente le canalizzazioni

- aumentare notevolmente la presenza su Youtube con i TrueView (ora che il tutto è sufficientemente integrato in Adwords)

- utilizzare in tutti i siti Google Tag Manager

Cosa vorrei fare:

- creare un sistema personale di generazione di annunci rich media (il generatore di annunci display non sempre mi è sufficiente) 

- usare le API per ottenere informazioni da gestire strategicamente in modo automatizzato

- usare le API per integrare dinamicamente i gestionali di alcuni miei clienti

- utilizzare sempre il responsive design per avere landing page con stessi contenuti (e qualità) ma adeguate ai vari dispositivi

Cosa resterà un sogno:

- far capire ai clienti che se hai un budget di 10 euro al giorno, quando l'hai terminato (e ottenuto i clic che volevi), il tuo annuncio non appare più

Prof. ✭ ✭ ✭

Io dirò cos'avrei fatto (ma che non farò perchè l'obiettivo è stato raggiunto)...

Se non l'avessi ottenuto (regalo di natale Smiley Felice), avrei creato una campagna AdWords con landing page dedicata per chiedere l'aumento.

Campagna strutturata in un solo gruppo d'annunci con parola chiave il nome "del mio capo"

(parto dal presupposto che chiunque cerca su google almeno una volta il suo nome Smiley Felice)

E poi mi sarei giocata tutto con la landing page!

Buon 2013 a tutti

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao a tutti!

Grazie per le vostre risposte interessanti Robot Felice

Vi ho fatto questa domande perché questa settimana avremo il piacere di ospitare Alba, un consulente di AdWords, nella nostra Community. Alba ci parlerà dell'importanza di stabilire i propri obiettivi pubblicitari per capire meglio che cosa monitorare nelle nostre campagne AdWords. Ecco il link per contribuire alla discussione.

Grazie e buon anno!
ViolaG

PS: Ah! Mi stavo quasi per dimenticare Robot Molto-felice Il vincitore delle cuffie Google Chrome è..... mbiagiotti! Complimenti mbiagiotti, ti contatterò personalmente per inviarti il tuo regalo.

Rif.: Il primo Caffè dell'Anno.. Risoluzioni e Decisioni per l'Anno

Collaboratore Principale

Ciao,

come promesso a inizio anno, guardiamo quali buoni propositi per il 2013 si sono trasformati in realtà e quali no...

Cosa farò:
- aumentare e migliorare le campagne di remarketing

Fatto! Tra l'altro sto iniziando anche a pensare seriamente al remarketing sulla rete di ricerca.

- dimostrare ai clienti la significatività delle conversioni view-through

Cercato di fare con risultati alterni. C'è chi capisce, chi proprio continua a considerare solo l'ultimo click come significativo.

- tracciare più attentamente le canalizzazioni

Fatto solo su alcuni siti in cui era sensato. Vorrei poterle analizzare però più a fondo di quanto ho fatto nel 2013.

- aumentare notevolmente la presenza su Youtube con i TrueView (ora che il tutto è sufficientemente integrato in Adwords)

Fatto anche se spesso riuscire a convincere i clienti a spendere qualche euro in più per filmati di qualità non è facile.

- utilizzare in tutti i siti Google Tag Manager

Fatto. Adesso sto insegnando l'utilizzo del sistema a tutti i miei collaboratori (effettivamente è un po' ostico da capire ma una volta implementato è troppo comodo!).

Cosa vorrei fare:
- creare un sistema personale di generazione di annunci rich media (il generatore di annunci display non sempre mi è sufficiente)

Fatto e bene! Per il momento l'ho implementato solo per alcuni settori a livello di contenuti; a livello tecnico è già funzionante (forse vanno aggiunti dei nuovi formati rispetto a quelli che avevo previsto durante la prima "release").

- usare le API per ottenere informazioni da gestire strategicamente in modo automatizzato

Non l'ho fatto. Troppo poco tempo. Ho però impostato dei rapporti schedulati a livello di MCC che mi hanno semplificato molto la vita.

- usare le API per integrare dinamicamente i gestionali di alcuni miei clienti

Uno dei buoni propositi per il 2014.

- utilizzare sempre il responsive design per avere landing page con stessi contenuti (e qualità) ma adeguate ai vari dispositivi

Fatto. Pensavo di non riuscirci e invece...

Cosa resterà un sogno:
- far capire ai clienti che se hai un budget di 10 euro al giorno, quando l'hai terminato (e ottenuto i clic che volevi), il tuo annuncio non appare più

Per il 2014 conto di trasformare questo sogno nel cassetto in scheletro nell'armadio Smiley Felice

Ciao e Buon Natale,